Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/07/2007 - CALCIO ESTERO


Real Madrid e Lucarelli
Due debutti col sorriso


Prima partita dei blancos con Schuster in panchina: 2-0 allo Stoke City e buoni segnali per il tecnico tedesco, che poi "chiama" Ballack: "Sarebbe perfetto per noi". Nel campionato ucraino, l'ex livornese gioca un tempo nel facile 3-0 dello Shakhtar Donetsk sullo Zorya

In Spagna questo Real Madrid piace già. E' presto per lasciarsi andare a facili entusiasmi e non sarà certo un 2-0 allo Stoke City (League Championship, la serie B inglese) a convincere gli scettici, ma quello dei blancos in Inghilterra è stato senza dubbio un debutto positivo. Bernd Schuster, all'esordio sulla panchina madridista, ha impiegato tutti i giocatori a sua disposizione, traendo buone indicazioni e ammirando la splendida forma di un capitan Raul che sembra tornato quello dei bei tempi.

ROTAZIONE - Contro il secondo club più antico del mondo (lo Stoke City fu fondato nel 1863), l'unico a rimanere in campo per tutti i 90' è stato il difensore Pepe. Schuster ha schierato questo undici titolare: Dudek; Ramos, Pepe, Metzelder, Torres; Balboa, Diarra, Guti, Bueno; Granero, Raul. Nella ripresa spazio anche a Codina, Salgado, Cannavaro, Cicinho, Higuaín, Emerson, De la Red, Adrian, Saviola e Soldado. Dopo un gol annullato a Sergio Ramos, è stato Raul a sbloccare il risultato con un colpo da consumato rapace d'area. Nella ripresa, raddoppio di Soldado, bravo a trasformare un rigore concesso per fallo su De la Red. In ombra Saviola, ma avrà tempo per rifarsi.

BALLACK - Ma Schuster si muove su più fronti. Mentre studia il modo di dare un gioco spettacolare al suo Real, apparso abbastanza brillante in questa prima uscita, corteggia una stella del calcio tedesco: Michael Ballack. In un'intervista rilasciata all'emittente Ard, Schuster ha parlato chiaro: "Ballack sarebbe perfetto per noi, lo vedrei benissimo nella mia squadra. Per il Real Madrid non ci sarebbero problemi dal punto di vista economico né per il cartellino né per l'ingaggio (194mila euro a settimana, ndr) del giocatore". Ballack, che l'anno scorso rifiutò l'interessamento del Real Madrid per andare al Chelsea, potrebbe essere l'uomo giusto per coprire finalmente il vuoto lasciato dall'addio al calcio di Zidane.

UCRAINA - Se il Real pensa a rinforzarsi, non pare averne bisogno lo Shakhtar Donetsk, che il suo colpaccio l'ha già fatto acquistando Cristiano Lucarelli. Tempo di debutti anche per il 31enne ex attaccante del Livorno: nella 3ª giornata del campionato ucraino, Lucarelli ha giocato tutto il secondo tempo nel 3-0 casalingo dello Shakhtar sullo Zorya Luhansk. Per il bomber italiano 45' giocati a buon livello, con parecchie occasioni da gol mancate di poco. I tifosi hanno salutato l'ingresso in campo di Lucarelli con uno striscione con la scritta "Buona fortuna Cristiano" e scandendo a lungo il suo nome. Aspettando il primo gol "ucraino" del numero 99.
gasport