Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/08/2007 - CALCIO - MERCATO


Parma ad un passo da Amoruso, è fatta per Damiano Zenoni

Damiano Zenoni è un nuovo giocatore del Parma. Ferronetti ha, infatti, raggiunto l'accordo economico relativo al suo ingaggio con l'Udinese perfezionando definitivamente lo scambio tra i bianconeri e gli emiliani. Nelle prossime ore sarà la volta di Contini. L'offerta del Genoa è giudicata ancora bassa: 1 milione di euro. Il Parma ne chiede soltanto 400.000 in più.

Per questo la cessione del difensore al club di Preziosi non sembra incontrarerà grossi ostacoli, soprattutto perchè i genovesi - che hanno ottenuto il gradimento del centrale - hanno urgenza di risolvere i grossi problemi difensivi in vista dell'impegno, tra una decina di giorni, del primo turno di Coppa Italia.

Gasperini vuole averlo a disposizione entro i primi giorni della prossima settimana per provare schemi, movimenti, automatismi. Definite le operazioni con friulani e liguri il Parma darà poi l'assalto a Nicola Amoruso, l'obiettivo dichiarato dell'attacco gialloblù. Il centravanti amaranto s'incontrerà con Foti per cercare di convincere il presidente ad accontentare la sua voglia di cambiare maglia dopo aver contribuito all'increbile salvezza calabrese con i suoi gol. Vuole giocarsi la carta della riconoscenza perchè in effetti 3 milioni di euro per liberare un giocatore 33enne, per giunta in scadenza di contratto il prossimo giugno, sembrano eccessivi. Due milioni di euro, l'offerta presentata dal Parma ai calabresi, sembra essere la valutazione più congrua e, con l'opera di convincimento di Amoruso sul suo presidente, in casa gialloblù c'è grande fiducia che nelle prossime ore l'affare possa davvero chiudersi.

L'impressione è che la cessione venga rimandata per evitare rumoreggiamenti della tifoseria amaranto perchè la Reggina ancora non ha ottenuto il sì dal Piacenza per Cacia, il nuovo obiettivo per il reparto offensivo. Ma il Parma in queste ore è impegnato a respingere l'assalto della Sampdoria per il giovane talento Cigarini. I blucerchiati hanno proposto uno scambio con il centrocampista Delvecchio (valutato 3,5 milioni di euro) per ottenere la metà del cartellino dell'under 21. Per ora gli emiliani stanno temporeggiando perchè su Cigarini c'è anche il Milan che, nella sua politica di ringiovanimento, sta già pensando all'erede di Pirlo. Il Palermo, ceduto Bresciano, ha nuovamente tentato di arrivare al fluidificante Paolo Castellini, richiesto anche da Ranieri alla Juve, ma che però - al momento - è giudicato incedibile dal presidente Ghirardi.