Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/08/2007 - CALCIO - MERCATO


Il Palermo punta su Maduro

Il Palermo saluta Bresciano e tenta l'assalto a Maduro. Il presidente Zamparini, perso l'italo-australiano ormai del Manchester City, vuole regalare a Colantuono un altro centrocampista di grande qualità E così ecco che l'obiettivo principale è diventato proprio Hedwiges Maduro. Il giovane olandese, classe 85, ha caratteristiche più difensive rispetto a Bresciano, ma tatticamente è molto bravo.

L'Ajax per il momento non è intenzionato a cederlo, anzi lo ha ufficialmente tolto dal mercato, visto anche l'infortunio ad Edgar Davids, che si è fratturato la tibia e che dovrà stare fermo almeno tre mesi. E' altrettanto vero però che Maduro ha il contratto in scadenza giugno 2008 e per il momento non ha trovato l'accordo per il prolungamento con il club olandese. Su di lui in un primo momento si era lanciata anche la Fiorentina, subito dopo aver perso Nocerino, ora è il momento del Palermo.

La cessione di Bresciano infatti porterà nelle casse rosanero circa 7 milioni di euro, che il diesse Foschi è pronto a reinvestire proprio sul giovane centrocampista olandese. Maduro tra l'altro ha esordito in Eredivise nel 2004-2005 e ha preso parte anche al Mondiale di Germania 2006. Il Palermo ha già contattato il suo procuratore italiano Alberto Faccini e presto formulerà un'offerta all'Ajax, che però per iniziare la trattativa chiede almeno 6 milioni di euro. Zamparini ci proverà per rinforzare ancora più un Palermo, che in questa campagna acquisti ha lavorato molto bene, piazzando due colpi molto importnati come Jankovic e Miccoli.

TGCOM.IT