Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/08/2007 - LIGUE 1: PRIMA GIORNATA


Il Lione riparte di slancio,
Grosso tra i migliori


I campioni di Francia debuttano in campionato sconfiggendo 2-0 l'Auxerre (Baros, Benzema) e balzano in testa alla classifica. Bene l'italiano, schierato titolare e salutato da un'ovazione del pubblico all'uscita dal campo

Ripartire da dove tutto era finito: vincere. Era questo l'obiettivo del Lione, puntualmente rispettato. I campioni di Francia hanno esordito nel campionato 2007-2008 battendo 2-0 l'Auxerre con i gol, uno per tempo, di Baros e Benzema. Un risultato che avrebbe potuto essere ben più rotondo.

BENE GROSSO - In settimana sull'OL è piombata una tegola mica da poco: rottura dei legamenti del ginocchio per il portiere Coupet, quattro mesi di stop e spazio a Vercoutre. Era lui uno dei più attesi, ma ha passato l'esame con brillantezza. La stessa che ha caratterizzato Fabio Grosso. Schierato da titolare, l'ex interista è stato uno dei migliori in campo: sgroppate sulla sinistra, cross, ottimi interventi anche in difesa. Insomma, il campione del Mondo sembra tornato lui. Una prestazione suggellata dalla standing ovation che il pubblico dello Stade du Gerland gli ha riservato al momento della sostituzione. Si è vista addirittura una bandiera italiana in tribuna. E si sa, questa è una vera notizia.

DOPPIA B - I gol: l'1-0 è stato firmato dal ceco Baros che, lanciato sul filo del fuorigioco da Toulalan, ha superato in uscita il portiere dell'Auxerre, Sorin. Ci ha pensato Karim Benzema a chiudere i conti a metà del secondo tempo con una fucilata da posizione angolata. Ma il Lione avrebbe potuto segnare almeno altri due gol. Gli uomini di Perrini sono già in testa alla classifica insieme a Valenciennes, Nancy, Caen, Le Mans (vincente oggi contro il Metz nel secondo posticipo) e Bordeaux.

GASPORT