Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/08/2007 - CALCIO - MERCATO


Milan vicinissimo a Motta


Dopo Pato un altro brasiliano potrebbe presto aggiungersi alla colonia carioca in maglia rossonera. Fonti molto vicine alla società di via Turati sussurrano che potrebbe arrivare a giorni, forse settimane, comunque entro agosto. Julio Baptista? No, anche se la pista per il madrilista non è ancora stata abbandonata. Si punta a rafforzare il centrocampo, che nelle prime uscite amichevoli ha dato qualche preoccupazione a mister Ancelotti. E allora il nome è uno solo, quello di Thiago Motta del Barcellona. Il brasiliano con passaporto comunitario (il nonno è di origini italiane) è in rottura con il club blaugrana. Dal quale potrebbe svincolarsi a breve per scegliere una nuova squadra. Destinazione graditissima Milano, sponda rossonera. E il Milan non nasconde di essere interessato al giocatore, più quantità che qualità, un laterale sinistro capace di giocare anche al centro, ottima alternativa a Gattuso e Ambrosini.

Pato, oggi le visite mediche

Decine di giornalisti, cameramen e fotografi si sono ritrovati domenica pomeriggio all'aeroporto di Milano Malpensa, non per partire per le vacanze ma per accogliere il nuovo giocatore del Milan: Alexandre Rodrigues Da Silva detto Pato, un assalto mediatico degno di un grande campione. Il giovane attaccante brasiliano, sul volo AZ7353 proveniente da Parigi (dove ha fatto scalo), è sbarcato a Malpensa alle 15,15 insieme al padre Geraldo, al direttore generale rossonero Ariedo Braida e al suo procuratore Gilmar Veloz. Camicia a righe biancocelesti, jeans e borsetta a tracolla il giovane attaccante ha pronunciate con un po' di timidezza ai microfoni dei tanti cronisti presenti le sue prime parole in Italia: "E' un sogno per me essere qui al Milan, sono molto felice. E' un sogno - ha ripetuto Pato - giocare in uno dei più grandi club d'Europa, ed è un sogno per me giocare con Cafu, Serginho, Kakà e Ronaldo che sono da sempre i miei idoli. Sono molto felice di poter lavorare e giocare qui, farò del mio meglio".

Il suo primo viaggio in Italia è però una toccata e fuga. In serata cena con l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani a Forte dei Marmi, dove è arrivato tre ore dopo lo sbarco alla Malpensa, ieri riposo in spiaggia e quindi oggi il rientro a Milano, le visite mediche e a seguire la visita a Milanello per conoscere l'ambiente e i nuovi compagni. Poi il trasferimento nella zona dello stadio di San Siro per prendere visione del nuovo appartamento dove andrà a vivere e dove aveva già vissuto un altro brasiliano ex milanista, Marcio Amoroso. Domani il ritorno in Brasile per tornare a fine agosto e mettersi a disposizione di Milan Lab. A Kiev il 7 settembre 2007 l'esordio in maglia rossonera in amichevole contro la Dinamo. Fino a gennaio, come è noto, potrà giocare solo le partite amichevoli, poi con l'inizio del 2008 e la riapertura del mercato verrà tesserato e potrà giocare anche le gare ufficiali, compresa la Champions League. Per Pato il Milan ha speso 22 milioni di euro, cifra record nella storia del calcio per un minorenne. Pato percepirà un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione.