Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/08/2007 - DOMANI SERA AL SAN PAOLO IL TROFEO BIRRA MORETTI


Napoli, Inter e Juve
Antipasto da serie A


Domani sera al San Paolo il trofeo Birra Moretti con la prima sfida tra bianconeri e nerazzurri dopo mesi di polemiche. Ranieri rinuncia a Buffon e Nedved. Inter senza i sudamericani. Reja: "Non vogliamo deludere i nostri tifosi". Già 40mila i biglietti venduti

Napoli, Juventus e Inter insieme per il primo grande antipasto della serie A. L'edizione 2007 del Trofeo Birra Moretti vive nell'attesa del primo confronto tra bianconeri e nerazzurri dopo mesi di attriti e polemiche. Certo, si tratta di un mini-torneo con partite di 45 minuti e sono tanti i "big" indisponibili, ma Inter-Juve non può essere banale. E domani sarà partita vera.

INTER - Finita la tournée inglese, i nerazzurri puntano dritto verso la strada che conduce al primo trofeo stagionale, la Supercoppa; un percorso segnato da diversi appuntamenti intermedi, come il Trofeo Moretti. In attesa di Crespo e degli altri sudamericani, rientrati solo oggi al lavoro, Mancini avrà l'occasione di collaudare per l'ennesima volta la coppia Ibrahimovic-Suazo, già affiatata per quello che si è potuto vedere a Manchester e in Inghilterra in generale.

JUVE - Al San Paolo Ranieri non potrà contare su Buffon, Camoranesi, Nedved e Grygera. Quattro assenze che si aggiungono a quella di Marchionni, tornato dall'Inghilterra con una frattura del 5° osso metarsiale del piede sinistro (starà fuori almento tre mesi). Ci saranno però Del Piero, Trezeguet, Almiron e Tiago, mentre in difesa la coppia anti-Inter dovrebbe essere quella composta da Andrade e Chiellini. "E' ovvio che i nostri tifosi si aspettano una grande partita con l'Inter - ha detto Ranieri - ma noi guardiamo avanti senza limiti. Pensiamo al campionato". Sarà, ma domani sera nessuno vorrà perdere.

NAPOLI - E' la notte del debutto per gli azzurri, che saranno sostenuti da un gran numero di tifosi. Dopo sette anni il Napoli torna ad assaggiare il grande calcio e l'attesa è elettrizzante come testimoniano i cinquemila tifosi presenti all'allenamento di ieri. "Ho sognato la serie A e ora abbiamo completato il programma. Vogliamo far bene perché sarà la nostra prima uscita al San Paolo", ha commentato il tecnico degli azzurri Edy Reja, che alternerà tutti i giocatori provati in allenamento con il 3-5-2 e il 3-4-3.

IL PROGRAMMA - Sono già 40 mila i biglietti venduti. Secondo il programma saranno Napoli e Juventus le prime squadre a scendere sul terreno di gioco dello stadio San Paolo. Le tre formazioni si affronteranno adottando la formula del girone all'italiana, con incontri di 45 minuti, divisi in due tempi di 22 minuti e mezzo. La perdente della prima sfida affronterà l'Inter nella seconda gara, e i nerazzurri scenderanno in campo anche nell'ultima parte del triangolare, affrontando la squadra vincente della prima partita. Brighi, Giannoccaro e Stefanini gli arbitri che si alterneranno nella direzione di gara.
gasport