Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/08/2007 - CALCIO - MERCATO: SERIE C


Foggia, Chiaretti verso Novara

Il mercato del Foggia è ancora attivo, in special modo quello in uscita. Saranno molto probabilmente due le cessioni che la società effettuerà tra questa e la prossima settimana.

La prima sarà quella di Quinto. Purtroppo per lui il centrocampo rossonero è assortito di uomini di esperienza e diqualità, in virtù del fatto che i satanelli dovranno disputare un campionato di vertice. Una cessione che va contro il desiderio, espresso dal presidente Macalli, di vedere una serie C sempre più giovane.

Resta il fatto che per i dauni è vietato sbagliare e, dunque, nel prossimo campionato per i giovani ci saranno ben poche opportunità di scendere in campo. Così per Marcello Quinto sembra essere giunto il momento di fare i bagagli e andare a far esperienza altrove. Dovrebbe passare a un club di C2, dovrà potrà giocare con maggiore frequenza. Si parla, con insistenza, della Sansovino. Un team allenato dall’ex Silvano Fiorucci, che conosce abbastanza bene il foggiano.

Il giocatore sarà ceduto verosimilmente con la formula del prestito. Se dovesse disputare una buona stagione non sarebbe da escludere un ritorno a Foggia, già dal prossimo anno.

Altro giocatore che sembra essere inpartenza è Emanuele Chiaretti, che qualche settimana fa abbiamo portato ai nostri microfoni. La sua destinazione dovrebbe essere il Novara. Un club che, almeno sulla carta, potrebbe essere tra le possibili pretendenti alla conquistata di un posto nei playoff.

Secondo indiscrezioni attendibili, l’esterno d’attacco sarebbe a un passo dalla firma. Tuttavia il condizionale in tali situazione è d’obbligo. Primo, perché Chiaretti è un giocatore che a Campilongo potrebbe far comodo per esperienza e bravura. Poi, perché a Foggia il giocatore potrebbe disputare una stagione ad alti livelli.

Quasi sicuramente tra la fine di questa, e gli inizi della prossima settimana, si saprà qualcosa di più concreto su queste due cessioni. Anche se quella riguardante il giovane Quinto sembra essere cosa fatta.

Davide Piteo – www.calciopress.net