Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/08/2007 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Adailton ha tante richieste così come Riganò

Tutti dicevano che con la promozione di juventus, Napoli e Genoa la serie B avrebbe perso tanto, ma vedendo i movimenti di mercato e le qualità delle rose impegnate quest’anno in cadetteria non sembra proprio che qualcuno ne abbia risentito. Bologna, Ascoli, Brescia, Chievo, Lecce, Mantova, Messina, Modena, Rimini, Treviso e Vicenza, dal mercato attuale sembrerebbero essere queste le favorite, ma come sempre sarà tutto da vedere. Il mercato di B rimane comunque sempre in fermento. Il Bologna ed il Mantova sono su Adailton del Genoa ma sembra che il brasiliano, anche se chiuso dalla folta schiera di attaccanti al Genoa sia deciso a continuare l’avventura al grifone. La Triestina punta con decisione sul lituano Danilevicus del Bologna., che però interessa anche al Rimini. Il Lecce ha invece ceduto in prestito al Cesena il centrocampista slovacco Blazej Vascak ed ha preso Ariatti dall’Atalanta, adesso è in cerca di un difensore che possa permettere il salto di qualità, Iuliano sembra essere il nome giusto, ma sull'ex difensore della Juventus ci sarebbero anche Lazio, Genoa, Siena e Atalanta.

Il Modena dopo Fantini e Bolano cerca Belleri della Lazio.

Il Messina dopo la cessione di Iliev al Paok di Salonicco cerca acquirenti per Rigano e starebbe pensando al ritorno di Manitta per la porta ed a Baronio in rotta con la Lazio ma non disposto a scendere in serie B.Il Piacenza potrebbe perdere due pezzi pregiati come Kharja e Cacia, che potrebbero partire per Napoli o Firenze. Il club partenopeo offrirebbe uno tra Bucchi e Pià più soldi mentre il club gigliato proporrebbe qualche giovane in prestito. Intanto proprio per Bucchi (il Vieri della B) si sono fatte avanti Bologna e Cesena. Per Pià invece pare che tutto sia stato già concordato col Treviso per un prestito sulla base di 300 mila euro con diritto di riscatto per la metà del cartellino fissato a 1,2 milioni di euro. Il Treviso così si ritroverebbe con un attacco stellare Barreto-Pià in serie B dopo aver ceduto in prestito Sestu all’Avellino e non avendo sborsato nemmeno 1 milione di euro. Sembra così tramontare la possibilità di uno scambio con l'albanese Bogdani del Siena.

Anche l’Ascoli punta con decisione all’immedia­to ritorno nella massima serie. L’obiettivo numero uno dei bianconeri si chiama Daniele Di Donato, centrale di centrocampo del­l’Arezzo, sempre dai toscani interessa Daniele Marti­netti, 26 anni, sul quale ci sono pure Ri­mini e Bari.

Il Vicenza nel frattempo sta allestendo un’ottimo organico, nonostante la cessione di Padoin all’Atalanta. Nell'ambito della stessa trattativa, il giovane esterno sinistro Davide Brivio ha compiuto il percorso inverso; il giovane ex-fiorentino avrà così la possibilità di dimostrare il suo valore. Il tutto è acaduto dopo l’arrivo di Andrea Capone, centrocampista offensivo che dopo aver rifiutato l'offerta del Celtic di Glasgow per motivi ancora non noti, ha accettato quella del Vicenza. Con Morosini, Serafini e Giubilato e con qualche altro innesto la squadra dovrebbe poter puntare ai play-off.

Davide Scandura