Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/08/2007 - LA SFIDA DELL'8 SETTEMBRE


Domenech scalda Italia-Francia


Si scalda fortemente l'atmosfera in vista dell'incontro Italia-Francia, in programma il prossimo 8 settembre in un San Siro che si preannuncia esaurito, per le qualificazioni agli Europei.
Il ct della Francia, Domenech ha dichiarato senza mezze misure nel corso di un'intervista al quotidiano Le Parisien: "Amo il calcio italiano, mi piace confrontarmi con il calcio più efficace a livello europeo e forse mondiale. Avrei potuto essere Materazzi: è stato il migliore in campo nella finale Mondiale di Berlino, meglio di Pirlo. Ha segnato un gol, fatto espellere il migliore avversario (Zidane, ndr) e realizzato il rigore. Gli faccio i miei complimenti. Non si tratta semplicemente di insultare, ma di provocare un giocatore affinché perda le staffe. Chi provoca dimostra forza, chi cede alle provocazioni debolezza. "

E aggiunge: "A San Siro ci saranno 80 mila spettatori pronti a fischiarci, è in queste occasioni che si vedono i grandi giocatori. L'unico problema sono gli arbitri, ma con gli italiani è un'abitudine. Non ho inventato io gli scandali, in Italia ci sono accordi sottobanco. In passato ci sono state partite truccate. Come un Francia-Italia Under 21, valido per i Giochi Olimpici di Sidney. Hanno comprato l'arbitro, ci hanno raggirati".

Se il match aveva bisogno di qualche provocazione di ritorno, eccola servita.