Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/08/2007 - AMICHEVOLI ESTIVE, MOLTI CLUB IN CAMPO


Amichevoli: Montella migliora
ma la Samp non va oltre lo 0-0


L'attaccante offre buone indicazioni e resta in campo un'ora ma non piega la difesa dell'AlbinoLeffe. Il Palermo va al tappeto col Vicenza: 2-1. Siena ok, dilaga il Catania: Plasmati fa cinquina

La Sampdoria pareggia 0-0 a Verdello l'amichevole con l'Albinoleffe. La squadra di Gustinetti è partita subito forte, ma dopo dieci minuti a prendere il sopravvento è stata la Sampdoria, che soprattutto con Montella ha avuto diverse occasioni da gol, mancate, qualcuna, di un soffio. Nella ripresa la girandola di cambi non ha prodotto risultati apprezzabili, e i secondi 45' sono stati meno interessanti dei primi. Buone nuove, però, da Montella, rimasto in campo per un'ora, che ha dimostrato di essere sulla strada della piena forma. Inizialmente, Mazzarri ha schierato Mirante in porta, in difesa Volta, Sala e Accardi, a centrocampo zenoni, Volpi, Sammarco e Pieri, in attacco il trio Montella, Bellucci e Caracciolo. (g.r.)

PALERMO, ALTRO K.O. - Finisce ancora k.o. il Palermo di Stefano Colantuono nella quinta amichevole precampionato. Dopo il Lecce è il Vicenza, altra squadra della serie cadetta, a sconfiggere i rosanero. A Villach, sede della seconda fase del ritiro palermitano, gli uomini di Gregucci hanno avuto la meglio sull’undici siciliano col risultato di 2-1. A parziale discolpa dell’incolore prova rosanero il gran numero di assenti, soprattutto nel reparto difensivo dove mancavano Fontana, Pisano, Barzagli, Rinaudo e Cassani oltre a Biava che dovrà star fermo un mese per la frattura di due costole dopo uno scontro di gioco nella precedente amichevole con la Triestina. Questo l’undici sceso in campo nel primo tempo: Agliardi, Diana, Zaccardo, Dellafiore, Cossentino, Jankovic, Migliaccio, Guana, Matteini, Miccoli, Cavani. Qualche sporadico tentativo offensivo da parte del Palermo ma è il Vicenza a passare al 37’ grazie al gol di Serafini. Tante sostituzioni nella ripresa. I veneti raddoppiano al 7’ con il neo acquisto Capone. Rosanero nervosi, Miccoli viene sostituito da Brienza e proprio il trequartista di Ischia serve l’assist per il gol di Capuano che, al 28’, riapre l’incontro. Ma il pareggio non arriva. Domenica ultima amichevole, contro l’Itala San Marco di serie D, prima del rientro in Sicilia. (a.c.)

SIENA, VITTORIA DI MISURA - Fatica il Siena nell'amichevole contro il Sorrento, formazione di C1. Le note positive vengono di Massimo Maccarone, autore di entrambe le reti messe a segno dalla squadra, al 28' e 45' della prima frazione. Nel secondo tempo Mandorlini manda in campo un altro 11, ma tra questi nessuno chiude la partita e il Sorrento accorcia le distanze con Fragiello. Domenica 12 agosto i bianconeri disputeranno l’amichevole contro il Perugia.(t.s.)

CINQUINA DI PLASMATI - Il Catania batte 8-1 il Paternò, formazione che milita nel campionato di Serie D, nella gara amichevole, giocata oggi pomeriggio al Falcone e Borsellino. Passata in svantaggio, punita da Guastella, la squadra di Baldini pareggia i conti con Sardo (14'). Vargas e Spinesi chiudevano il primo tempo sul 3-1. Nella ripresa, si scatena Gianvito Plasmati autore di cinque gol (7', 19', 24', 27', 40'). Baldini, nel dopo gara, si è dichiarato soddisfatto del test e si è complimentato con la squadra. Assenti ancora Caserta, Terlizzi e Babù. (a.f.)
gasport