Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/08/2007 - DOPO I FISCHI DEL BIRRA MORETTI


Tre colpi per il nuovo Napoli

Dal Trofeo Birra Moretti di Napoli arrivano promesse di mercato. Non riguardano tanto la Juventus o l'Inter, quanto i padroni di casa, svegliati dalle buone notizie portate proprio dal presidente Aurelio De Laurentiis. 'La serie A - ha spiegato il produttore cinematografico - è la vittoria dei napoletani che spero ci continuino a seguire. Sento dire, da qualche parte, che noi non vogliamo rinforzarci: tre acquisti sono arrivati ed annuncio che altri tre arriveranno'. Il patron del Napoli ha aggiunto che sia le sfide del triangolare contro Juventus ed Inter che la partita di Coppa Italia con il Cesena e la prima in campionato contro il Cagliari serviranno al direttore generale Pierpaolo Marino a capire come intervenire. 'Noi - sono parole di De Laurentiis - non compriamo tanto per comprare'.

Al di là dei responsi del campo, però, Marino è ovviamente già al lavoro. I tre rinforzi dovrebbero essere equamente divisi tra i reparti e si cercano dunque un difensore, un centrocampista e soprattutto un attaccante che possa garantire un affidabile "paracadute" da aprire in caso di difficoltà del nuovo argentino Lavezzi.

Proprio in occasione del "Moretti", il dg azzurro ha potuto riallacciare con la Juventus il discorso su Zalayeta, indicato da Reja come candidato ideale. L'alternativa è sempre rappresentata dall'albanese del Chievo Bogdani. A centrocampo l'obiettivo principale è Gennaro Delvecchio, ma il nuovo tecnico della Sampdoria Mazzarri non appare molto propenso a concedere il via libera. Due nomi, infine, per il reparto arretrato: quelli del centrale del Parma Contini e del francese del Piacenza Nef. Una trattativa avviata con la società biancorossa, inoltre, potrebbe riempire tutto in una volta il carrello della spesa: di fronte a una congrua offerta economica, dall'Emilia potrebbero cedere anche Kharja e il giovane bomber Cacia.

tgcom.it