Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/08/2007 - SERIE C: CALCIOMERCATO


Morini per la Samb, il Perugia prepara il colpo


C1:
La Sambenedettese, preso Nicola Ficano dal Palermo, sta per mettere in cascina l'ennesimo acquisto del suo mercato estivo. E' questione di ore l'ingaggio del centrocampista 25enne del Lumezzane Emanuele Morini, richiesto espressamente da Ugolotti che lo conosce già da quando militava nella Primavera della Roma. A ore anche l'annuncio del giovane centrocampista Cia. L'esperto attaccante del Gallipoli Gianni Califano potrebbe lasciare il Salento. Il giocatore e' seguito da Arezzo, Ternana, Salernitana e Taranto. Gli jonici intanto sono molto interessati a Marco Capparella, per lui sarà messa sul piatto un'offerta importante.

In casa Perugia l'allenatore Cuccureddu ha dichiarato l'imprescindibilità dell'arrivo di nuove pedine sul fronte d'attacco. Se la scelta a centrocampo per il ruolo di regista sembra propendere verso Federico Giunti, con immediata alternativa Stefano Garzon, per i nomi delle punte si va da Anaclerio a Motta, passando per Beghetto e Tozzi Borsoi.

L'Ancona mette in cascina un'altra pedina: Umberto Cazzola, centrocampista esterno destro, 9 presenze in B a Bari la scorsa stagione. Il Pescara, orfano del ds Andrea Iaconi che lascia l'incarico, ha annunciato di aver ceduto al Prato il veterano Damiano Moscardi, centrocampista 32enne che in biancazzurro aveva totalizzato 18 presenze nel corso dell'ultima stagione. Il giocatore viene da oltre un decennio di cadetteria, e torna nella sua città natale per chiudere la carriera in C2. Agli abruzzesi arriva in cambio il centrocampista Alessandro Paolucci,21 anni da compiere lunedì prossimo, lo scorso anno 20 partite tra le fila dei lanieri. Sfuma all'ultimo il sogno della Cremonese di prendere Alessio Tacchinardi, che sceglie la B e si accasa al Brescia. Emanuele Chiaretti firma per il Novara, dopo la rescissione col Foggia.

C2:
Il Castelnuovo ha tesserato il difensore Citterio e il portiere Marino. L'estremo difensore arriva in prestito dalla Reggina. Vincenzo Bevo del Pavia, cercato anche dalla Sangiovannese, e Domenico Giugliano, ex Nocerina, potrebbero presto trasferisi al Catanzaro. Il club calabrese cerca rinforzi per rendere più competitivo il proprio centrocampo. Il Sansovino potrebbe perdere Davide Tedoldi, appetito da alcune squadre di C1.

Dalla Redazione P.C.