Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/08/2007 - CONTINUA LA CAMPAGNA ACQUISTI BIANCO-CELESTE


Szetela, Lazio in vantaggio

Lotito ha un’opzione che scade il 15 agosto sulla stellina Usa L’affare è possibile, se la società riuscirà a piazzare Baronio

La Lazio è in pole position per Dan­ny Szetela, stellina della nazionale americana under 20, centrocampista classe ’87 su cui ha provato a muoversi negli ultimi giorni anche la Roma. Deciso lo sbarramento: Lotito ha strappato e si è assicurato un’opzione con sca­denza 15 agosto. E il club biancoceleste spera di poterlo tesserare entro una settima­na. C’è, però, una condizione, la stessa che sta condizionan­do le attuali manovre del mer­cato. La Lazio ha individuato in Szetela il possibile vice-Le­desma del futuro, ma lo acqui­sterà soltanto dopo essere riu­scita a piazzare Roberto Baronio. L’organico è già sin troppo ampio, almeno numericamen­te, per chiudere altre operazioni in entrata. Quindi verrà perfezionato ogni nuovo acqui­sto soltanto dopo la cessione di uno dei quat­tro giocatori in uscita (Tare, Inzaghi e Belle­ri gli altri tre). Ma certo l’americano è il pri­mo della lista di cui fanno (o hanno fatto) par­te anche altri giocatori stranieri per il centro­campo. Di origini polacche, vanta il doppio passaporto e questo gli potrebbe consentire di essere tesserato come comunitario. Ha buoni colpi e grandi doti atletiche.

Il suo pro­curatore è Shep Messing, ex portiere dei Co­smos di Pelè e Beckenbauer. Szetela ha se­gnato quattro reti ai Mondiali Under 20 in Ca­nada, si è fatto apprezzare nella Msl (Major Soccer Lea­gue) con la maglia del Colum­bus Crew, è nato nel New Jer­sey ed è cresciuto calcistica­mente in Florida. Il suo con­tratto scade il 31 dicembre. Può essere preso per un mi­lione e mezzo di euro. La La­zio lo tiene in pugno e almeno sino a Ferragosto si sentirà in vantaggio. Ma tutto dipenderà dal destino di Baronio. Un mese fa il regista lombardo era stato vicino a trovare l’accordo con gli spagnoli del Levan­te, ma non era stata trovata l’intesa economi­ca. Declinata, invece, la proposta dello Sha­khtar Donetsk in Ucraina, dove lo avrebbe al­lenato il suo ex maestro Lucescu. Timido l’ap­proccio del Bologna, che lo prenderebbe vo­lentieri senza però una proposta economica allettante. Così, al momento, appare bloccato alla Lazio.

ATTACCO - Sino al 14, andata del prelimina­re di Champions, la Lazio non si muoverà. E’ ovvio come l’esito della doppia sfida con la Dinamo Bucarest possa condizionare le mos­se del club, che aspetta di ga­rantirsi tra otto e dieci milio­ni con la qualificazione alla prima fase. Serve una punta di peso. C’è la candidatura di Bogdani, qualche rumours sul sogno legato a Cruz (ma l’In­ter lo terrà e poi Moratti gli dovrebbe pagare buona parte dello stipendio), Delio Rossi due sere fa è stato ben impressionato da Si­mone Inzaghi, animato da un’enorme voglia di riscatto e in buone condizioni fisiche. Quin­dici giorni fa era saltato (o si è almeno com­plicato) il prestito al Parma per una questio­ne di ingaggio. Nelle ultime ore si sono rifat­te avanti il Siena e il Cagliari. Un sondaggio è stato tentato anche dalla Reggina. Si vedrà.

DIFESA - E’ assai probabile, anzi scontato, che arriverà un altro centrale. Perde quota la candidatura di Di Loreto, considerato incedi­bile dal Torino e seguito dalla Lazio due anni fa, qualche possibilità può averla Zanchi, an­cora in organico con il Messina. In cima alla lista c’è Francesco Pratali, entrato in rotta di collisione con l’Empoli. Ma Corsi, nonostante le frizioni, appare ancora poco disposto a privarsene. Negato l’interesse per Mark Iuliano. C’è piena fiducia in Siviglia, che sta recuperando, Stendar­do e Cribari, ma servirà un’al­tra pedina per completare il reparto. Sviluppi attesi negli ultimi giorni di agosto.

LA LISTA CHAMPIONS - Ufficia­lizzata ieri la lista dei giocatori da impiegare nel preliminare di Champions con la Dinamo Bucarest (14-28 agosto): Ballotta, Berni, Ko­larov, Cribari, Diakite, Siviglia, Scaloni, Sten­dardo, Zauri, Behrami, Firmani, Ledesma, Manfredini, Meghni, Mauri, Mudingayi, Mu­tarelli, Del Nero, Inzaghi, Makinwa, Pandev, Rocchi, De Silvestri.