Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/08/2007 - SI INFIAMMA IMPROVVISAMENTE LA TRATTATIVA


Colpo di scena: Recoba ad un passo dal Napoli

Il cristallino talento di Alvaro Recoba ha forse trovato la destinazione giusta. Abortita la trattativa con il Torino (dove dopo un iniziale entusiasmo del suo mentore Novellino la pista si è raffreddata assai), ecco aprirsi - sul punto di chiudersi nel giro di pochi giorni, forse già in questo fine settimana - la prospettiva Napoli.
La squadra di Reja non entusiasma, gli abbonati superano di poco le 10mila unità e l'entusiasmo per la doppia promozione C1-A in due anni sta scemando di brutto.

Ecco dunque, con l'abile regia del direttore Pierpaolo Marino, la suggestiva ipotesi-Chino. Recoba con il suo mancino è in grado di infiammare la piazza. E anche, con la sua classe, può far bene agli schemi di Reja: dal 3-5-2 un po' sparagnino della B a un più spumeggiante 3-4-3 con un attacco magari tutto rioplatense con Sosa terminale ultimo e Lavezzi e appunto l'ex interista a girargli intorno.

Le modalità dell'affare sono le stesse dell'affare-sfumato con il Toro: prestito annuale, con (pesante) compartecipazione nerazzurra per pagare i ricchi (2,8 milioni) emolumenti di Recoba.

Napoli che peraltro lavoro in linea diretta con l'Inter anche in altre direzioni: Marino ha chiesto Solari, Branca e Oriali hanno risposto proponendo quel Cesar che proprio al San Paolo, nel recente Trofeo Moretti, ha dato segni di vita. Un altro affare in dirittura d'arrivo.