Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/08/2007 - CALCIO - MERCATO


Tevez è del Manchester Utd, maxi-offerte per Dani Alves

Si chiude finalmente il tormentone sul trasferimento dell'argentino dal West Ham ai Red Devils. Intanto il Siviglia comunica di aver rifiutato una proposta da 35 milioni e un'altra da 31,5 per l'esterno brasiliano. Real Madrid tra Quaresma e Robben, Il Chelsea formalizza l'ingaggio di Alex

Inizia la Premier League e si conclude il caso Tevez. Finalmente, verrebbe da dire, perché questo tormentone aveva iniziato a stancare un po' tutti. L'argentino passa ufficialmente dal West Ham al Manchester Utd. Gli Hammers incassano 3 milioni di euro e alla Msi di Kia Joorabchian, titolare del cartellino, vanno 15 milioni per un accordo biennale col giocatore. Cifra destinata a salire, visto che allo scadere di questa sorta di "prestito" lo United potrà acquisire l'intera proprietà dell'attaccante per i tre anni successivi. Un trionfo per Joorabchian, una semi-beffa per il West Ham e un sospiro di sollievo per sir Alex Ferguson, che ora potrà concentrarsi sul nuovo disegno tattico dei Red Devils, insieme al fido vice Carlos Queiroz. Un'impresa non da poco, perché l'arrivo dell'argentino costringerà il tecnico scozzese a sacrificare qualcuno a centrocampo (Scholes? Carrick? Hargreaves?). Nella prima giornata della Premiership, contro il Reading, Tevez non dovrebbe scendere in campo all'Old Trafford, per poi debuttare il 19 agosto nel derby contro il City.

IL TRIANGOLO NO - Se il Manchester Utd si rafforza, il Chelsea prova a fare lo stesso, finora senza troppa fortuna. Lampard ha detto no alla proposta di rinnovo del contratto, rimandando ogni discorso di un anno. E i Blues non sono ancora riusciti a convincere il Siviglia a cedere Daniel Alves, nonostante la volontà palese dell'esterno brasiliano di cambiare aria. La questione Alves è un bell'intrigo, perché coinvolge anche altri due pezzi da novanta del calciomercato europeo: Robben e Quaresma. Dunque: il Siviglia ha comunicato di aver rifiutato un'offerta da 35 milioni e un'altra proposta da 31 per Alves, senza specificare chi fossero i club interessati all'acquisto. Facile pensare a Chelsea e Real Madrid, che sono anche impegnati sul fronte Robben. L'olandese sembrava vicinissimo alla Spagna dopo aver trovato l'accordo coi blancos, ma i Blues non hanno ancora dato l'ok al trasferimento. Perché sullo sfondo c'è Quaresma, l'ala portoghese che complica ancora di più il quadro. Intanto il Chelsea ha formalizzato l'ingaggio di Alex, difensore brasiliano proveniente dal Psv Eindhoven. Alex Rodrigo Dias Da Costa, questo il nome completo, ha firmato un contratto triennale con il club londinese, dal quale era stato parcheggiato in Olanda nelle scorse stagioni.

QUARESMA - La valutazione di Quaresma fatta dal Porto è 40 milioni di euro circa. Poco più di Robben, che il Real vorrebbe portar via per 35 milioni. Quaresma piace a Mourinho, portoghese come lui. Ma piace anche a Schuster, che ha bisogno di un'ala destra dopo la partenza di Beckham e non può affidarsi soltanto alla speranza di tesserare Robben. Insomma, un bel valzer di esterni. Di quelli che fanno la differenza a livello europeo. Vedremo come andrà a finire.