Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/08/2007 - TRASFERIMENTI IMPORTANTI


Il Manchester City prenota Amelia

Amelia al City, Riganò al Livorno. Il mercato del club toscano corre sull'asse Messina-Manchester. Spinelli ha deciso: entro la settimana a venire chiuderà i due affari più importanti della sua campagna acquisti-cessioni di agosto. L'Inghilterra è la prossima destinazione del numero uno di Orsi. La sua partenza farà scattare il semaforo verde per l'arrivo in toscana del corteggiatissimo bomber siciliano.

Il milionario Manchester City di Sven Goran Eriksson è partito fortissimo in Premiership: battuto 2-0 il West Ham in trasferta. Ma il debutto del portiere 20enne Kasper Schmeichel - figlio di Peter, ex campione d'Europa con la Danimarca nel 1992 - non ha convinto l'ex allenatore della Lazio. "Kasper è ancora acerbo, ci serve una sicurezza tra i pali", ha mandato a dire Sven al presidente Shinawatra. Che nei prossimi giorni tornerà alla carica col Livorno, portando l'offerta per Amelia da 8 a 10 milioni di euro. E l'affare, probabilmente, sarà fatto.

A quel punto, Spinelli avrà tempo e soldi per chiudere con Riganò (33 anni, 19 reti nello scorso campionato). "L'accordo col Messina c'è già, dobbiamo solo perfezionare l'intesa col giocatore", ha dichiarato il presidente dei toscani. Insomma, incassate le sterline del City, il Livorno sarà in grado di andare incontro alle richieste economiche dell'attaccante e di chiudere, dopo un mese di tira e molla, il tormentone dell'estate amaranto.

TGCOM.IT