Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/08/2007 - VERSO INTER - ROMA


Supercoppa senza Adriano, e nella Roma c'è Totti

L'attaccante brasiliano dell'Inter, non al meglio, non è nella lista dei 20 convocati nerazzurri per la partita di domani con la Roma. Spalletti: "Nessun complesso di inferiorità". Mancini: "Sarà una sfida spettacolare"

Niente Supercoppa per Adriano. Il brasiliano, reduce da un problema al gluteo accusato martedì nel Trofeo Tim, non è nella lista dei 20 convocati dell'Inter per la partita di domani con la Roma. Oltre allo squalificato Maicon, restano fuori anche Recoba, Rivas e Jimenez. Probabilmente la coppia d'attacco nerazzurra sarà formata da Ibrahimovic e Suazo.

MANCIO - E' il primo appuntamento della stagione, da centrare in un solo modo dal punto di vista del tecnico nerazzurro: "Sarà importante giocare bene e cercare di fare bene. In questo momento le due squadre si equivalgono e anche la Roma avrà i nostri stessi propositi". Mancini ha spiegato come la condizione generale della squadra sia "abbastanza buona. Chiaramente non potremo essere al massimo, ma è normale in questo periodo della stagione. Per trovare la massima condizione ci vorrano tre-quattro partite consecutive di campionato ma quella di domani sarà sicuramente una bella gara". Una sfida che offre all'Inter la rivicinita dell'ultima coppa Italia, vinta dai giallorossi. "Non giocammo benissimo quella finale di andata, arrivata dopo il successo in campionato e dopo una settimana di un po' troppa baldoria. Quella sconfitta - prosegue - può rappresentare uno stimolo in più per fare meglio domani, ma ci aspetta una finale secca e sicuramente sarà tutto diverso rispetto alla doppia sfida di Tim Cup".

QUI ROMA - Sul fronte giallorosso Spalletti mostra ottimismo: "Con il lavoro di un anno intero - dice l'allenatore della Roma - ci siamo guadagnati la possibilità di vincere questa Coppa e questo deve costituire un valore aggiunto nelle nostre motivazioni, insieme al risultato dell'anno scorso che, per come si era incanalata la partita, poteva avere un esito diverso". Spalletti non ha dimenticato il cocente 4-3 in rimonta subito dalla banda Mancini esattamente un anno fa: "Già avevamo fatto vedere che con l'Inter potevamo giocarcela alla pari e adesso che la squadra è stata completata non vedo perché dovremmo arrivare lì e arrenderci prima di cominciare". Anche se il superiore potenziale tecnico dell'Inter indurrebbe a pensieri diversi: "Complessi di inferiorità non bisogna averne mai. L'Inter è più forte di noi, ma non ci sentiamo inferiori a loro. L'Inter deve ancora perfezionare delle situazioni e non potrebbe essere altrimenti visto il periodo. Sono convinto che Mancini tenterà di utilizzare di nuovo i calciatori che conosce di più. Chivu? Ha dei concorrenti importanti per la maglia di titolare e qualche volta dovrà accontentarsi di guardare i compagni giocare, ma credo che Mancini stia pensando a schierarlo contro di noi perché Cristian ci conosce bene e questo potrebbe essere un vantaggio per loro". Se la difesa dell'Inter è al gran completo, quella della Roma è in piena emergenza: Panucci verrà riproposto al centro malgrado la brutta prova con la Juve, viste le indisponibilità di Ferrari e Juan. Altra acqua sul fuoco arriva dai recuperi di Totti, Perrotta e Mancini: "Totti ha fatto tutto e sta bene, Perrotta ha fatto tutto e dovrebbe essere a disposizione anche perché ha spinto molto, Mancini ha dato seguito al suo lavoro differenziato, sviluppando ciò di cui c'era bisogno. Qualche dubbio ancora per Andreolli".

I CONVOCATI - INTER: Portieri: 1 Toldo, 12 Julio Cesar. Difensori: 2 Cordoba, 4 Zanetti, 6 Maxwell, 23 Materazzi, 16 Burdisso, 25 Samuel, 26 Chivu, 31 Cesar. Centrocampisti: 5 Stankovic, 7 Figo, 14 Vieira, 15 Dacourt, 19 Cambiasso, 21 Solari. Attaccanti: 8 Ibrahimovic, 9 Cruz, 18 Crespo, 29 Suazo.

ROMA: 17 Alvarez, 30 Mancini, 13 Andreolli, 8 Aquilani, 29 Barusso, 27 Bertagnoli, 33 Brighi, 77 Cassetti, 1 Curci, 16 De Rossi, 18 Esposito, 14 Giuly, 32 Doni, 5 Mexes 23 Nonda, 2 Panucci, 20 Perrotta, 28 Rosi, 11 Taddei, 22Tonetto, 10 Totti, 9 Vucinic