Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  21/08/2007 - CALCIO - MERCATO


Cacia alla Fiorentina da Gennaio

A caccia di un attaccante, la Fiorentina mette a frutto un buon colpo: Daniele Cacia, 24 anni, talento che è emerso nelle ultime due stagioni in serie B al Piacenza. L'accordo è stato trovato sulla base di 4 milioni di euro da versare al club emiliano per la comproprietà: Cacia resterà nel club piacentino fino al 31 dicembre. A partire da gennaio 2008, Prandelli lo avrà a disposizione. E' questa la scelta di Della Valle, di Corvino e del tecnico, alla ricerca di un uomo-gol da affiancare a Pazzini, Bobo Vieri e Mutu, ovvero i primi tre della lista, cui si aggiungono Osvaldo e Lupioli, quest'ultimo destinato altrove.

Ma perché Cacia a gennaio e non subito? Il giocatore è reduce da un infortunio non banale, rimediato lo scorso aprile, al malleolo. Tempi di recupero abbastanza lunghi, sono trascorsi quattro mesi e tutto procede per il meglio, tant'è che Cacia è stato a Firenze per sottoporsi alle visite mediche che hanno dato responso positivo. Ma per il pieno recupero, è meglio che resti a Piacenza per i prossimi mesi, in modo da poter giocare con continuità e presentarsi al meglio per la nuova avventura.

L'approdo a Cacia, non toglie dai pensieri della Fiorentina l'idea di avvicinarsi a Di Natale. A patto però che le richieste dell'Udinese si riducano rispetto ai 10-12 milioni chiesti da Pozzo. Corvino ritiene che 4-5 milioni sia la cifra giusta e soltanto in questo aòbito è disposto ad aprire una trattativa.

tgcom.it