Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/08/2007 - TRATTATIVA CHIUSA IN SERATA, OGGI A MILANO ARRIVA IL BRASILIANO


Emerson ha una fretta del Diavolo, già oggi sarà a Milano

La bufera è passata, Emerson Ferreira Da Rosa è ufficialmente un giocatore del Milan. Il Puma è rossonero per 5 milioni di euro. Ernesto Bronzetti, rappresentante del Milan, ha parlato coi dirigenti del Real Madrid a mezzogiorno e dopo meno di tre ore l'intesa è stata siglata. Il "nero su bianco" è stato messo da Adriano Galliani, arrivato nella capitale spagnola nel tardo pomeriggio: "Andrò a Madrid solo e soltanto per firmare i contratti, altrimenti non mi muovo", aveva detto l'a.d. milanista, memore dello sgarbo ferragostano targato Calderon. La garanzia è arrivata da Bronzetti: "Tutto a posto. Emerson è del Milan". E stavolta non ci sono stati contropiedi.

Fondamentale per la conclusione dell'affare la volontà del giocatore, che ha mandato un messaggio chiaro al Real: "Voglio sentirmi utile, qui non è possibile". Tra il Milan e il Puma l'accordo economico è stato raggiunto da tempo sulla base di 3,5 milioni di euro, ben 1,5 in meno di quanto percepito dal giocatore alla "Casa Blanca". E senz'altro importante è stato l'invito di Mijatovic a Calderon a ragionare, a non fare barricate inutili e dannose: meglio rinunciare a qualche milione di euro piuttosto che trattenere e svalutare un giocatore come Emerson, che ha ancora due anni di contratto, fino a giugno 2009.

"Una garanzia, ora siamo ancora più brasiliani", ha commentato Galliani dopo la firma dei contratti, che, non a caso, è stata apposta in assenza di Calderon, diplomaticamente assente. Il giocatore è già atteso a Milano nelle prime ore del pomeriggio, per giovedì sono previste le visite mediche e quindi la presentazione alla stampa e ai tifosi: per il Puma comincia la terza avventura italiana.