Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/08/2007 - L'ACQUISTO GIALLOROSSO


Cicinho è arrivato a Roma

Dopo Emerson, il Real Madrid ha ceduto un altro dei suoi campioni... indesiderati. In tal caso, il brasiliano Cicinho, fortemente corteggiato da Spalletti e per il quale un accordo era già stato trovato nei giorni scorsi. Il diesse della Roma, Daniele Pradè, è partito verso Madrid e poco prima della mezzanotte ha raggiunto l'accordo coi dirigenti spagnoli e a questo punto Cicinho è da considerare un giocatore della Roma.

Il brasiliano costa al club giallorosso 9 milioni di euro e su questa base esisteva già un accordo formale fra le due società. Fra lunedì e martedì però il presidente Calderon aveva messo in campo ben altre pretese. Dapprima chiedendo un raddopio o quasi delle pretese, fino a 15 milioni. Poi parlando di una trattativa col Chelsea per lo scambio Cicinho-Robben. Tant'è che la Roma, a quel punto, si è cautelata chiedendo al Valencia la disponibilità del difensore Miguel, portoghese di 27 anni. Ma si sapeva e si capiva che le mosse madridiste erano solo e soltanto strategiche per spuntare qualche milione di euro in aggiunta.

Dopodiche il segnale della svolta è arrivato al momento dell'annuncio, da parte del Real, dell'acquisto di Heinze dal Manchester United per 12 milioni, e a quel punto era scontata la cessione di Cicinho per fare cassa. Il brasiliano è arrivato a Roma, accompagnato da Pradè.

COMUNICATO UFFICIALE A.S. ROMA - L'A.S. Roma S.p.A.rende noto di aver raggiunto un accordo con il Real Madrid FC per l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore De Cesare Cicero Joao, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 9 milioni di Euro, da pagarsi in tre
annualita' di pari ammontare. La Roma, inoltre, riconoscera' al Real Madrid FC l'ulteriore somma di 1 milione di euro per ciascuna stagione in cui acquisira' il diritto a partecipare all'Uefa Champions League nel periodo 2008/2009 e 2011/2012, per massime due volte. Con il calciatore e' stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata quinquennale, che prevede il riconoscimento di un compenso lordo di 3,6 milioni di Euro per la stagione sportiva 2007/2008; di 3,7 milioni di euro per la stagione sportiva 2008/2009 e 2009/2010; di 3,8 milioni di euro per la stagione sportiva 2010/2011 e di 4 milioni di euro per la stagione sportiva 2011/2012.