Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/08/2007 - E' ARRIVATO IL NEO-ACQUISTO DELLA ROMA


Cicinho, ressa a Fiumicino
Il Chelsea prende Belletti


L'ex difensore madridista accolto da 500 tifosi all'arrivo in Italia: "Sono qui perché il Real non ha creduto in me". Rosella Sensi felice: "Lo volevano in molti, ha scelto noi". I Blues si assicurano il laterale del Barcellona. E Riquelme vuole tornare in Argentina

E venne il giorno di Cicinho. L’aereo che ha portato il brasiliano a Roma è atterrato all’aeroporto di Fiumicino insieme al direttore sportivo Pradè. All’esterno del terminal degli arrivi internazionali si è radunato un folto gruppo di tifosi giallorossi (circa 500) per dare il benvenuto al laterale di difesa, che completerà la rosa a disposizione del tecnico Spalletti. Il calciatore sarà sottoposto a visite mediche in una clinica romana e poi si dirigerà a Trigoria. Il trasferimento di Cicinho alla Roma "è stata una decisione del Real Madrid - ha dichiarato lo stesso giocatore -. Sarei stato felice di restare, ma a Madrid non contavano su di me". Cicinho ha sottoscritto con la Roma un contratto quinquennale con un compenso lordo che varierà dai 3,6 milioni della stagione 2007-08 ai 4 del 2011-12.

LA SENSI ORGOGLIOSA - "Molte squadre volevano Cicinho, ma se lui ha deciso di venire alla Roma vuol dire che abbiamo qualcosa in più". Rosella Sensi festeggia l'arrivo del giocatore brasiliano in giallorosso, dopo numerosi rinvii, gialli e attese. "Sono contenta per tutti i tifosi- dice intervenendo a Centro Suono Sport - se lo meritano, e anche per il presidente che ci segue ogni giorno. Poi complimenti alla Mazzoleni, a Conti e a Pradè per il lavoro svolto".

BELLETTI - In temi di laterali difensivi di fascia destra, il Chelsea ha definito oggi l'acquisto di Juliano Haus Belletti, 31enne brasiliano del Barcellona. I londinesi di Roman Abramovich dovranno sborsare 5,5 milioni per il laterale destro che, dopo aver sostenuto le visite mediche, si metterà a disposizione del tecnico portoghese Mourinho. Belletti ha al suo attivo un Mondiale, una Champions League da lui decisa con un gol all'Arsenal in finale, due campionati spagnoli e due supercoppe di Spagna. L'arrivo di Belletti potrebbe sbarare le porte a quello di Daniel Alves, a lungo corteggiato dal Chelsea. Il futuro del costosissimo laterale del Siviglia, in rotta col club di Del Nido, è più che mai incerto.

RIQUELME - Per un giocatore, Belletti, che lascia la Spagna, ce n'è un altro che vorrebbe imitarlo. E' Juan Roman Riquelme, il quale ha dichiarato in una intervista alla rete televisiva Canal 13di Buenos Aires, e ripresa dal quotidiano spagnolo Marca, che nel caso in cui riuscisse ad andare via dal Villarreal giocherebbe un anno gratis nel Boca Juniors. Il club argentino sarebbe prontissimo a riabbracciare il giocatore che ha guidato la squadra nell'ultima coppa Libertadores, ma il prezzo del suo cartellino ha finora bloccato ogni trattativa. "Ho ancora due anni di contratto con Villarreal - dice Riquelme - ma se il Boca mi prende, ho proposto ai suoi dirigenti di giocare gratis". Per ora, però, dal Boca non è arrivata ancora alcuna risposta. Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, ha annunciato la settimana scorsa che il cartellino di Riquelme è in vendita (si parla di una cifra vicina agli 11 milioni di dollari) ma che i dirigenti del Boca Juniors non hanno intavolato alcuna trattativa per riportare il giocatore in Argentina. Il vero problema, secondo Marca, è infatti rappresentato dall'alto ingaggio che l'argentino percepisce in Spagna e che sarebbe cinque volte superiore a quello percepito dal calciatore più pagato in Argentina.

gasport