Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/08/2007 - ULTIMI GIORNI DI MERCATO


Boumsong verso il Benfica, Adriano niente Parma


A Milano il mercato radunerà e vedrà all’opera procuratori e dirigenti di società fino a venerdì sera (ore 19) quando il mercato chiuderà i battenti, fino al prossimo 2 gennaio. C'e' ancora tempo per qualche ultimo colpo.

Al Benfica interessa molto il difensore centrale della Juventus Jean-Alain BOUMSONG (27), il francese non rientra nei piani tecnici di Claudio Ranieri e può essere ceduto per una buona cifra. Il direttore sportivo Alessio Secco è disposto a trattare con i lusitani sulla base di una cessione a titolo definitivo, che porti nelle casse del club piemontese almeno 4 milioni di euro.

ADRIANO (25), avrebbe rifiutato il Parma. L'attaccante dell'Inter, considerato ormai di troppo dallo staff nerazzurro che non vuole più temporeggiare, starebbe puntando i piedi: l'agente del giocatore brasiliano non pare gradire una cessione in prestito, e spinge per una soluzione definitiva. Non si può escludere una pista clamorosa che vede il Milan alla finestra: a Milanello c'e' un posto libero per l'attacco, Adriano sarebbe un'ottima pedina da aggiungere allo scacchiere rossonero e i brasiliani spingerebbero per avere il loro connazionale. Tra le possibilità paventate, quella che Adriano resti a Milano fino a gennaio, praticamente da separato in casa, poi si potrebbero riaprire molti discorsi sulla sua destinazione.

"Adesso vediamo cosa si può fare negli ultimi giorni di mercato": così il patron dell'Udinese Pozzo al termine della gara con l'Inter, il reparto da sistemare e' il centrocampo. I nomi che circolano sono sempre gli stessi: Carmine COPPOLA sembra il più gettonato, ma non si escludono le piste DALLA BONA e BRIGHI.
Fra le cessioni previste quella di MOTTA al Torino, mentre per Masiello sembra essersi bloccato il trasferimento al Vicenza. De Martino potrebbe finire al Rimini, mentre si deciderà la sorte anche di Vargas.


Il ds della Fiorentina, Corvino, monitorizzerà le posizioni di alcuni giocatori (come AVRAMOV e LEPILLER) che hanno ricevuto offerte interessanti. Per il primo avrebbe fatto un sondaggio il Parma, per il secondo invece rimane viva l’ipotesi Chievo, anche se i rapporti fra i due club, per colpa dei casi Semioli e Obinna, non sono un granchè. Quindi LUPOLI. Per la Fiorentina (e per il manager del giocatore) il futuro dell’attaccante è soltanto in maglia viola, ma se qualcuno dovesse tornare alla carica, magari con una proposta davvero importante, la situazione potrebbe anche cambiare.

Il Palermo è pronto a dare un nuovo assalto al portiere del Livorno Marco AMELIA e al centrocampista del Catania Fabio CASERTA, da tempo seguiti dal club del patron Zamparini. I due giocatori hanno un'alta valutazione ma il possibile inserimento di qualche pedina di scambio può appianare le divergenze.

Il difensore del Palermo Hernan DELLAFIORE firmerà oggi il suo passaggio al Torino. L'acccordo per la trattativa è già stato raggiunto dalle due società, e, come previsto, oggi l'operazione dovrebbe essere ufficializzata. Lo stesso Torino può cedere Gabriele CIOFFI, richiestissimo in Serie B da Frosinone, Piacenza, Lecce, Ascoli e Grosseto, ma Cioffi attenderà fino all'ultimo notizie dalla Lazio e dall'Atalanta che lo hanno inserito nella lista dei possibili acquisti.

La Triestina è vicinissima a definire l'acquisto in prestito del difensore della Reggina Antonio GIOSA.

PA.CH.