Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/08/2007 - ARRIVA LA SQUALIFICA DOPO IL FATTACCIO DI DOMENICA


Baldini fermo un mese
per il calcio a Di Carlo


Squalificato fino al 30 settembre: è il provvedimento disciplinare nei confronti del tecnico del Catania dopo il calcio nel sedere rifilato domenica all'allenatore del Parma. Per Baldini anche una multa di 15 mila euro

L'allenatore del Catania, Silvio Baldini, è stato squalificato fino al 30 settembre 2007 dal giudice sportivo per il calcio al sedere rifilato al tecnico del Parma Domenico Di Carlo. Baldini ha avuto inoltre 15 mila euro di multa.

La squalifica per poco più di un mese, corrisponde a cinque giornate di campionato (c'è la sosta il 9 settembre, ma c'è il turno infrasettimanale del 26) e a una gara di coppa Italia, quella di domani a Trieste.

Brevissima la motivazione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel: "Per avere, al 40' del secondo tempo, all'atto dell'espulsione per essere reiteratamente uscito dall'area tecnica, colpito, al termine di un breve diverbio, con una pedata ai glutei l'allenatore della squadra avversaria; valutata la particolare gravità del gesto ex art.19 comma 1 lett.e) CGS per la sua diseducativa platealità e l'intento spregiativo".
gasport