Pomeriggio da deboli di cuore al Marassi di Genova per la semifinale di ritorno del playoff di serie C1 che vede il Genoa sfidare la Salernitana. I grifoni devono rimontare il gol di svantaggio dopo il 2-1 subito all' Arechi ed in effetti gli uomini di Vavassori partono a mille colpendo 1 traversa con Baldini ed un palo su punizione di Moretti ma non riescono a trovare il gol decisivo e la prima frazione si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa passano 2 minuti e dè Stellini che porta in vantaggio i rossoblu con un destro dal limite dell'arie che batte il portiere Ambrosio a causa di una devizione di un difensore granata. Il Genoa ora ha recuperato il gol di svantaggio e passerebbe il turno ma al 78' è Ignoffo che gela il "Ferraris" battendo Scarpi in mischia 1-1.
Lo stadio è ammutolito, i tifosi genoani vedono concretizzarsi lo spauracchio di un altro anno in serie C1 ma per loro fortuna c'è Dante Lopez che al minuto 85 porta il risultato sul definitivo 2-1. Il Genoa è in finale Play-off dove incontrerà il Monza che si è sbarazzato con un secco 2-0 del Pavia grazie ad una doppietta di Bertolini.
Nel girone B della C1 si giocava la finale di andata tra Grosseto e Frosinone che si è conclusa senza reti, tra 7 giorni il ritorno in ciociaria.
Ecco i risultati delle finali Play-off di C2:
girone A: CARPENEDOLO - IVREA 1-1
girone B: SANSOVINO-SASSUOLO 2-2
girone C: RENDE-TARANTO 1-1
|