Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/08/2007 - MENTRE ADRIANO SARA' FUORI DALLA CHAMPIONS


Colpo della Roma: Bogdani

Adesso è fatta. La Roma ha preso dal Chievo Erjon Bogdani, attaccante albanese del Chievo. Un colpo a sorpresa, nato ieri notte e concluso in poche ore. Bogdani da tempo aveva chiesto di essere ceduto perché voleva giocare in serie A, era stato molto vicino al Cagliari e ieri addirittura alla Lazio, che non è risucita a chiudere ma non si aspettava certo di essere superata in dirittura d'arrivo dalla Roma. Pradè ha avuto l'ok da Rosella Sensi per andare a chiudere l'operazione. Al Chievo vanno 4 milioni di euro, ma soprattutto con questa nuova operazione si rafforzano i rapporti Chievo-Roma, che hanno portato poche ore prima dell'affare Bogdani al prestito di Rosi in Veneto. Il Chievo ha già trovato il sostituto di Bogdani, è Mirko Gasparetto del Genoa. Prima di dire sì alla Roma per Bogdani, Campedelli ha preso il rossoblù per 1.5 milioni di euro.

E MANCINI NON INSERIRA' ADRIANO NELLA LISTA DELLA CHAMPIONS
Problema vero. Problema serio. Adriano ha scelto: resto all'Inter, qui intendo costruire il mio riscatto. Moratti e Mancini, a loro volta, hanno scelto: resta, ma in una condizione particolare, non da separato in casa come si dice, bensì da quinto attaccante nella lista delle preferenze, quello che è successo per tutto agosto e che pone l'Imperatore nella condizione di sorbirsi tribuna, panchina, qualche esibizione in Coppa Italia e chissà cos'altro, dipende dagli umori, dagli eventi e dalla sua partecipazione attiva alla vita interista.

E non solo. La società si accinge a compilare l'elenco dei giocatori iscritti al primo turno di Champions League, lista che avrà valore fino al 31 dicembre. E le esclusioni eccellenti ci saranno, fatalmente, anche a causa dei regolamenti sulle iscrizioni. Uno degli esclusi dovrebbe essere Santiago Solari. L'altro non può essere Materazzi, il quale è infortunato e dunque non utilizzabile: Matrix è uno dei 3 soli interisti cresciuti calcisticamente in Italia (gli altri sono Toldo e Jimenez), e 3 è il numero obbligatorio riguardo alle iscrizioni-Uefa e così Mancini si trova nella necessità di dover escludere uno dei cinque attaccanti, non potendo escludere -causa malanni che vanno e vengono- uno dei centrocampisti e con la nacessità di iscrivere il difensore Rivas. E così il candidato al taglio è Adriano. Il finale di partita, o meglio del braccio di ferro fra il giocatore e la società, sta dunque portando a questa clamorosa scelta, perlomeno fino a tutto dicembre. Scatenando i relativi malesseri, ma essendo questa -per come si è sviluppato il caso nelle ultime due settimane- una decisione lineare, ovvero sulla linea di ciò che Moratti e Mancini hanno pensato e pensano, a proposito di Adriano.

Mancini, alla vigilia della trasferta di Empoli, ha detto: "Sì, Adriano rischia di non essere iscritto alla lista di Champions League. E' un problema che riguarda altri giocatori, ci sono delle regole dal rispettare e vanno rispettate".

Quanto alle pretendenti future dell'Imperatore, non è il caso di fare pronostici. Si vedrà in autunno, dicendo che tutto è possibile e che Adriano guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, contratto fino al 2011, e costo del cartellino (oggi) di almeno 15 milioni,