Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/09/2007 - SERIE A: IL POSTICIPO


Lazio e Sampdoria non si fanno male

Stavolta l'Aeroplanino non riesce a sbloccare l'attacco di Mazzarri, che tiene il barese in panchina per tutta la gara. A Marassi finisce 0-0 con una buona Lazio nel primo tempo

Esordio rimandato per Antonio Cassano, che ha visto dalla panchina lo 0-0 di Sampdoria-Lazio. Una partita equilibrata, con poche emozioni e tante defezioni.

ROCCHI E ZIEGLER - Delio Rossi è abituato da anni a fare miracoli con poche stelle, tanti onesti gregari e (ultimamente) con mezza difesa fuori causa per infortunio. Ma davanti al forfeit di Del Nero (il trequartista che dovrebbe sostituire Mauri) il tecnico improvvisa Manfredini come guardiaspalle di Rocchi e Pandev. L'ex Chievo ci prova, ma è poco preciso, e non è un caso che l'unica occasione del primo tempo laziale nasca dalla velocità d'esecuzione di Rocchi (tiro-ribattuta-missile sparato verso Mirante nel giro di un amen) e non da un'azione corale. La Samp soffre invece della sindrome che in genere colpisce quelli che affontano le squadre di Rossi: quella del "ho preparato un tipo di partita e mi trovo a farne un'altra". Si intuisce dal modo in cui si dispera Mazzarri, che vorrebbe più movimento da Ziegler. Lo svizzero lavora un solo pallone utile nel primo tempo, ma è una mina per Ballotta, che si salva dopo la devizione di Bellucci.

MONTELLA SI', CASSANO NO - La Lazio, che sulle maglie presenta per la prima volta il logo della onlus Solidarietà e Speranza, va in riserva a metà ripresa. Non tanto per l'ingresso di Montella, tornato a Marassi otto anni dopo l'ultima apparizione in blucerchiato. Quanto per il nuovo modulo della Samp dopo l'ingresso di Sammarco: più copertura in mezzo e due punte di ruolo, Montella e Bellucci. La mossa della serata, se non fosse per l'espulsione di Ziegler. Che pareggia l'inevitabile calo di energie dei biancocelesti e toglie ogni possibilità a Mazzari di buttare nella mischia Cassano, alla prima panchina in A dopo tanto tempo. In realtà una chance la Sampdoria riesce a costruirla prima del recupero, ma Sammarco fallisce il "cucchiaio" in solitario dopo un bel contropiede.

gasport