Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/09/2007 - IL PRESIDENTE CONSOLA IL BRASILIANO


"Adriano ci farà vincere lo scudetto"


Dopo l'esclusione dalle liste per la Champions League, ci sono le parole di Massimo Moratti a consolare Adriano. "Ci farà vincere il campionato - ha detto il presidente nerazzurro - La decisione di lasciarlo fuori è stata presa all'unanimità, ma a malincuore per la situazione che ci siamo trovati in difesa". Potrà essere recuperato? "Con affetto e stima, questo ragazzo uscirà in tempi brevi da questa situazione".

L'Inter non ha abbandonato l'idea di recuperare Adriano ed è proprio il n° 1 di Via Durini ad usare parole piuttosto chiare e di conforto verso il brasiliano. "Sia con l'affetto, sia con la stima, sia con fatti pratici questo ragazzo riuscirà certamente in tempi brevi a venir fuori da questa situazione".
C'è da dire che si continua a parlare di lui per fatti fuori dal campo, come l'arrabbiatura del vicini di casa per la musica a volume troppo alto: "Non è facile uscire da certe situazioni ma il ragazzo sta facendo bene sotto il profilo degli allenamenti - ha detto - Non è che si è comportato male, si è trovato in una situazione difficile psicologicamente. Noi non abbiamo fatto abbastanza".

Intanto, però, è stato escluso dalla lista per la Champions League: "E' stata una decisione presa unanimemente tra di noi. Devo dire sinceramente a malincuore ma dovuta anche alla situazione in cui ci siamo ritrovati con carenza totale di difensori. Una decisione che non è contro il giocatore, tutt'altro, è stata fatta per far crescere il giocatore velocemente".
Dopo aver affrontato il discorso Adriano, si parla del campionato e della Juve al comando: "Sono due partite, ma bisogna fare i complimenti ai giocatori e all'allenatore. L'arbitro? Gli errori di un tempo non erano casuali, quelli di oggi possono esserlo". E l'Inter? "Era necessaria una risposta pratica e questa è stata data".