Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/09/2007 - CALCIO - MERCATO


Galliani chiede Adriano ma Moratti non vende

Il vicepresidente del Milan Galliani, al suo arrivo all'assemblea di Lega, esclude nuovi tentativi: "La non disponibilità dell'operazione è stata ribadita mille volte". Su Ronaldo: "Giocherà quando sarà al 100%". E su Gilardino: "San Siro ingeneroso, ho fiducia in lui"

"La Fiorentina ha avuto otto giorni per preparare la gara, noi solo due e mezzo: quindi il pareggio va bene. E comunque non lo baratterei mai con la vittoria in Supercoppa a Montecarlo". Con un sorriso, il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani, respinge qualsiasi tentativo di critica per la non del tutto convincente prestazione dei rossoneri contro i viola. Al suo arrivo in Lega Calcio per l'assemblea straordinaria, Galliani coglie anche l'occasione per difendere Alberto Gilardino, fischiato ieri dai suoi tifosi. "Con lui il pubblico di San Siro è ingeneroso - afferma Galliani -. La gente è viziata e non ti perdona neanche uno stop sbagliato: peraltro succede anche ai tenori nel teatro di Parma".

PATO - Fiducia a oltranza di Galliani nei suoi confronti e in quelli di tutto l'attacco rossonero. "Abbiamo fatto sette gol nelle ultime tre partite, e in aggiunta alle tre punte, alle mezze punte e ai tre quarti di punta, oggi sbarca anche la quarta punta": vale a dire il giovanissimo brasiliano Pato, atteso nel pomeriggio. "Ha 18 anni e un giorno - sorride Galliani - e così non direte più che il Milan è una squadra vecchia". Per Galliani, sulle condizioni fisiche di Pato dovranno pronunciarsi Ancelotti e lo staff medico, dopo il primo allenamento. "Pato, comunque, mi ha fatto una buonissima impressione, mi pare sia un ragazzo con personalità". Il ragazzo potrebbe esordire giovedì nell'amichevole a Kiev.

ADRIANO - Sempre in tema di attaccanti brasiliani, "per Ronaldo non c'è nessun caso - assicura Galliani -. Ha dolore e finchè non sarà al 100% non lo rischiamo. Per Adriano al Milan, invece, si tratta semplicemente di "fantacalcio. Escludo che il presidente Moratti ce lo possa cedere, altrimenti noi lo avremmo preso. Non ci saranno ulteriori tentativi in quanto la non disponibilità dell'operazione è stata ribadita mille volte".
gasport