Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  06/09/2007 - BUONE NOTIZIE PER IL FENOMENO DOPO LA VISITA IN BELGIO


Ronaldo torna a sorridere

Il coordinatore sanitario del Milan Jean Pierre Meersseman, in un'intervista a Controcampo.tv, aveva anticipato la visita del Fenomeno dal professor Martens ad Anversa. Il luminare belga ha tranquillizzato il brasiliano confermando la diagnosi di Milanello

Toccata e fuga. E finalmente un sorriso. "Ronaldo, accompagnato dal coordinatore sanitario rossonero Jean Pierre Meersseman, sta rientrando dal Belgio, dopo la visita ad Anversa dal professor Marc Martens. Il consulto ha confermato, sia nella diagnosi che nella prognosi, i riscontri del Milan. L'infortunio di Ronie sta evolvendo in base ai tempi naturali. Come aveva tra l'altro dichiarato, senza entrare nello specifico sul piano medico, Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di ieri".

PRONTO PER SIENA - E' questo il comunicato stampa del Milan in merito alle condizioni di Ronaldo. La società rossonera, sul proprio sito internet, dà notizia della visita alla quale il brasilian si è sottoposto ad Anversa, un consulto che ha rassenerato il Fenomeno e che ha confermato la diagnosi di Jean Pierre Meersseman. Il coordinatore sanitario del Milan Jean Pierre Meersseman in un'intervista a Controcampo.tv aveva dichiarato di trovarsi ad Anversa con Ronie dove nel primo pomeriggio sarebbe stato visitato dal professor Martens. Sottolinenando che il brasiliano è sulla via della guarigione ed è pronto a giocare a Siena fra 9 giorni.

VISITA URGENTE - "In effetti il recupero di Ronaldo è un po' più lungo del previsto, ma è solo una settimana di ritardo - ha affermato Meersseman primo del responso in belgio -. Ronaldo sente ancora un po' di fastidio quando corre, ma negli ultimi giorni ha fatto parecchi miglioramenti. Rimaniamo convinti che possa essere convocato per la trasferta di Siena sabato 15 settembre". La visita con Martens e il suo staff di esperti, insomma, ha chiarito una volta per tutte l'entità dell'infortunio del rossonero. Il Milan dal canto suo non aveva mai avuto dubbi sullo stiramento di secondo grado del muscolo semitendinoso.

CONFERME - Per rassicurare il giocatore sulla sua condizione fisica, Meersseman ha ricordato che il sudamericano "è stato sottoposto ad altre 3 risonanze magnetiche e 6 ecografie". "Lo abbiamo mandato da un altro medico esterno che senza essere a conoscenza delle nostra diagnosi e senza aver visto i nostri esami è arrivato alla stessa conclusione: stiramento di secondo grado. Non contenti, ieri abbiamo riunito a Milanello uno staff di medici specializzati nella lettura delle lastre e nei problemi muscolari. Dalle ore 14 fino alle 20 non abbiamo fatto altro che analizzare la situazione di Ronaldo e siamo arrivati sempre alla stessa conclusione. Ho informato Ronaldo e gli ho anche proposto di andare in Belgio da Martens (che ha già operato Ronaldo in passato, ndr) oggi stesso". Per concludere: "Non so se Martens sia il più grande esperto ma sicuramente è uno dei migliori. Il Milan ha sempre avuto massima fiducia in lui, anche Ronaldo si fida del professore. Cosa ci dirà lo faremo sapere più tardi". Il responso è arrivato; perfettamente in linea con quello rossonero. Ronaldo a Siena dovrebbe tornare a giocare.
gasport