Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/09/2007 - RITORNO ALL'ANTICO PER LA GRANDE SFIDA


Per la Francia ecco Del Piero e Inzaghi


Finalmente è il giorno di Italia-Francia, Donadoni ha scelto gli undici: fra loro c'è Alessandro Del Piero. A lungo in ballottaggio con Di Natale, lo juventino ora è pronto a prendere per mano gli azzurri nella sfida più importante. Alex è sereno, ha già dichiarato di essere pronto e proverà anche ad entrare nel tabellino marcatori.
Nei giorni scorsi lo aveva detto: "Io non sono uno da gestire, sono uno che è pronto". .Sarà lui il leader scelto da Donadoni per la partita contro la Francia, sarà lui il "nuovo" faro della Nazionale, orfana definitivamente di Totti. I palloni da smistare per Inzaghi, terminale d'attacco scelto dal ct, li darà Pinturicchio. Per Del Piero è l'ora della rivincita, un'occasione da non sciupare. Non ha mai segnato sotto la gestione Donadoni e quale occasione migliore per farlo contro i nemici storici della Francia.

Del Piero sarà l' esterno sinistro di un centrocampo formato da Camoranesi sulla fascia destra, e Pirlo e Gattuso in mezzo. Davanti alla difesa composta da Oddo, Barzagli, Cannavaro (stasera 110 presenze) e Zambrotta, agirà Daniele De Rossi a contrastare le avanzate francesi. Unica punta Pippo Inzaghi, preferito a un Toni in condizioni non ottimali. L'importanza della partita non lascia spazio a scelte forzate, gioca chi sta meglio e Superpippo e' più in forma (tra l'altro di settembre al Meazza segnò una tripletta al Galles nel 203).

San Siro ospita le prime due nazionali al mondo, campioni e vice-campioni, ma i francesi non si sentono secondi. Henry e Ribery saranno le baionette francesi.......' Voilà! Le match de l'ànnèè '.

Pa.Ch.