Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/09/2007 - SERIE C: DOMANI IN CAMPO


Ternana e Monza cercano il riscatto

La Ternana affronta al Liberati un Monza che versa in cattive acque. Fiducioso il giocatore rossoverde Bonfiglio. Sul versante brianzolo il presidente Begnini si dichiara ottimista.

Secondo le aspettative, dopo i tre ceffoni rimediati a Legnano, Giorgini ha trascorso l’intera settimana insieme alla squadra, rinunciando alla trasferta di Celano dove i baby rossoverdi si sono imposti con il minimo scarto.

D’altronde, dopo i problemi messi in risalto dal modulo difensivo delle Fere, il mister abruzzese ha concentrato il lavoro della squadra sulla ricerca della migliore soluzione per il reparto difensivo. L’arrivo del nuovo acquisto Fedeli, difensore centrale, lascia pensare a un ritorno al modulo che più “sollazza” l’esperto tecnico di Giulianova: il 3-4-3.

Buone notizie dal consueto test di giovedì ad Acqusparta. La rosa dei titolari, opposta alle giovani Fere della formazione Berretti, ha dimostrato che la sconfitta di Legnano è già un lontano ricordo. Ben nove reti hanno “solleticato” i muscoli dei titolari rossoverdi a segno con una tripletta di Romano Tozzi Borsoi, il quale sta riacquistando la giusta forma atletica. Poi doppietta di Bonfiglio e Rigoni. A segno anche Lolli e Morello.

La Ternana è concentratissima su questo secondo impegno casalingo. Adriano Bonfiglio rispecchia la volontà di tutta la squadra: “Domenica, ci sarà anche qualche nuovo elemento che ci darà una mano. Non possiamo più perdere terreno in classifica”.

La probabile formazione. Tra i pali Ginestra. Linea difensiva formata da Pedotti, Trinchera e Fedeli. Esterni di centrocampo Lolli e Danotti. In cabina di regia Danucci e Cardona. In attacco Bonfiglio, Tozzi Borsoi e Rigoni.

In casa brianzola non si nascondono i timori, giustificati dalla falsa partenza nelle prime due giornate di campionato. Miter Sonzogni ha la piena fiducia del la società lombarda. Un ulteriore passo falso non comprometterebbe in alcun senso la figura del tecnico, che lo scorso campionato mancò per poco la promozione in serie B.

Il presidente della società brianzola, Giovanni Battista Begnini, ai nostri microfoni ha dichiarato: “Siamo pronti a dimostrare che il Monza è sempre la stessa squadra dello scorso campionato. Nei due precedenti impegni qualche lacuna ci ha fatto segnare il passo. Ci proveremo con la Ternana, d’altronde le nostre precise intenzioni sono quelle di riconfermare quanto fatto di buono la scorsa stagione”.

Rosario Murro - www.calciopress.net