Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/09/2007 - QUI JUVENTUS


Zanetti: "Non ci sentiamo inferiori alla Roma."

"Non ci sentiamo inferiori alla Roma". Ci pensa Cristiano Zanetti a dare la scossa all’ambiente bianconero in vista del big-match dell’Olimpico contro i giallorossi. La sconfitta contro l’Udinese non ha lasciato strascichi e la Juve è pronta a una reazione d’orgoglio, Zanetti è convinto che sarà una bella partita.

COMPETITIVI - "Non vedo tutta questa differenza tra Juve e Roma, e nemmeno le milanesi. Rispetto a noi ci sono squadre che hanno rose di giocatori più competitive e più ampie, ma guardando gli 11 che vanno in campo, in una partita secca, credo che la Juve possa giocarsela con tutte le altre squadre del campionato. Ranieri ha a disposizione tanti campioni, proprio come Spalletti; l’unica differenza è che i giallorossi si conoscono e sono abituati a giocare assieme, noi abbiamo ancora bisogno di assestarci. Fino ad ora nessuna squadra ci ha messo sotto, sono curioso di affrontare la Roma perché tutti ci hanno definito inferiori ai giallorossi. Staremo a vedere".

SCUDETTO - L’obiettivo della stagione per Zanetti è lo scudetto: "Ora è presto per tirare le somme, tra un paio di mesi potremo dire se la Juve è una squadra da scudetto, ma anche se lo sono Roma, Inter e Milan. Non so se arriveremo terzi, quarti o più in alto: l’unica certezza è che la nostra squadra deve ancora trovare i meccanismi e abituarsi a giocare assieme. A fine stagione sarò soddisfatto se riusciremo a conquistare lo scudetto; ci preoveremo e poi vediamo come vanno le cose".

CAMORANESI - L’assenza di Camoranesi peserà molto negli schemi di Ranieri: "Camoranesi è unico ed è in grado di unire fantasia a giocate concrete, è quello che ci manca. Abbiamo la sfortuna di avere anche Marchionni out, ma credo che chi giocherà sulla destra, Salihamidzic o Nocerino, farà ugualmente un ottimo lavoro”.

Alberto Mauro (gazzetta.it)