ORE 15:55
Intervenendo ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, l’attaccante del Chievo Simone Tiribocchi (nella foto) afferma che non giocherà a Verona la sua prossima stagione: “L’ho detto al ds Sartori che quest’anno ho avuto troppo poco spazio, io sono un calciatore che ha bisogno di giocare, adesso prima di lasciarmi partire la società dovrà prendere un altro attaccante. Il NapolI? Sono orgoglioso di un’offerta che mi ha fatto la società partenopea”.
0RE 15:57
Marco Materazzi il prossimo anno potrebbe scegliere di giocare con il Villareal. Il quotidiano sportivo spagnolo "Marca" riporta l'interesse del club spagnolo nei confronti del possente difensore neroazzurro, che in questa stagione ha già giocato contro il Villareal, rendendosi protagonista di un grave episodio come la gomitata rifilata all'argentino Juan Pablo Sorin.
ORE 17:00
Nell’ambito di una trattativa assai complessa tra Chievo e Napoli, che dovrebbe portare in Campania Luciano e in Veneto Fontana, pare sempre più certo che rientri pure Federico Giunti, 35enne centrocampista ex Perugia, Parma, Milan, Brescia, Besiktas e Bologna.
0RE 17:29
Nel giorno della presentazione del nuovo tecnico, il parmigiano Stefano Pioli, il Parma annuncia due importanti rinnovi contrattuali: la prossima stagione vestiranno ancora la casacca crociata il portiere Luca Bucci e il difensore, in prestito dalla Roma, e già dell’Under 21, Damiano Ferronetti. I due calciatori si aggiungono a Fernando Couto: anche per lui un altro anno in Emilia. Per quanto riguarda le cessioni, mentre continua il pressing rosanero sul centrocampista brasiliano Fabio Simplicio, si registrano gli interessi dell’Inter per Bonera (in questo modo, Giovanni Pasquale rimarrebbe sicuramente a Parma un altro anno) e l’intenzione dei due centrocampisti australiani, molto corteggiati dalle altre società di Serie A, Grella e Bresciano, di chiarire il loro futuro solo dopo la fine della loro avventura al Mondiale di Germania 2006. Nel frattempo, è stato chiesto il prestito dell’attaccante Vitalij Kutuzov, il cui cartellino è in comproprietà tra Milan e Sampdoria.
0RE 21:00
La campagna acquisti dei biancoscudati stenta a decollare, ma a giorni il ds Favero dovrebbe assicurarsi il primo rinforzo. Si tratta di Giovanni Furlanetto (26), attaccante del Rovigo neopromossa in C2: lo attende un biennale. Al termine dei play off che vedono impegnato il Grosseto, può arrivare il centrocampista Giuseppe Russo (23), così come occorre attendere un altro spareggio, quello salvezza, per avviare la trattativa con l'Avellino per Michelangelo Minieri (25). L'allenatore Pellegrino potrebbe comunque ricevere un altro bomber, Michele Tarallo (26), l'uomo dei record nell'Uso Calcio, il quale ha fatto sapere che la C1 è l'ipotesi minima contemplata per migliorarsi.
FONTE: www.tuttomercatoweb.com
|