Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/09/2007 - PREMIER LEAGUE


Volo Arsenal, crisi Chelsea. Vincono i due Manchester

Il Chelsea non sarà ancora fuori dalla lotta per la conquista della Premier League, come ha ribadito sir Alex Ferguson in settimana, ma se continua di questo passo uscirà ben presto di scena. Nell'8ª giornata di campionato, i Blues rimediano un'altra figuraccia e pareggiano 0-0 col Fulham, rischiando nel finale una sconfitta clamorosa. L'esordio di Grant in panchina a Stamford Bridge, accompagnato inizialmente dagli applausi di incoraggiamento del pubblico, si trasforma in una mezza disfatta. E negli ultimi minuti risuonano i cori dei nostalgici di José Mourinho. Come se non bastasse, capitan Terry si procura una frattura dello zigomo che lo costringerà a uno stop di qualche settimana. Il ritorno in campo di Drogba, schierato inizialmente insieme a Shevchenko, diventa un boomerang: l'ivoriano si fa espellere per doppia ammonizione e lascia il Chelsea in dieci nei venti minuti finali. Grant ci mette del suo, inserendo a quel punto Malouda al posto di Ashley Cole. E solo gli errori di mira di Kamara evitano la sconfitta nel derby ai Blues.

GUNNERS INARRESTABILI - Ne approfitta l'Arsenal, che fa suo un altro derby londinese: l'1-0 al West Ham dell'ex Freddy Ljungberg vale la conferma del primo posto in classifica. Il gol decisivo lo segna Van Persie, pronto al 13' a incornare un perfetto assist di Hleb. Il bielorusso deve poi lasciare il campo per un'entrata durissima e scorretta di Noble. Trovato il vantaggio, l'Arsenal continua a premere e Green, il portiere del West Ham, deve prodursi in ben 12 interventi, di cui almeno tre davvero superlativi. Gli Hammers hanno, comunque, qualche occasione interessante: la migliore capita ad Ashton, che grazia Almunia.

RONALDO GOL - Ora l'Arsenal ha 7 punti di vantaggio sul Chelsea e una partita da recuperare. La prima inseguitrice dei Gunners è il Manchester Utd, che infila un'altra vittoria di misura e dimentica l'eliminazione dalla Carling Cup subita per mano del Coventry. A Birmingham decide Cristiano Ronaldo, che si sblocca con il gol che stende gli uomini di Bruce. Lo United è ora secondo con 2 punti in meno e una gara in più dell'Arsenal.

OK CITY E REDS - A -3 dalla vetta c'è l'altra squadra di Manchester, il City, che batte 3-1 il Newcastle con i gol di Petrov, Mpenza e una splendida punizone di Elano che rimontano la rete di Martins. Un punto più indietro si attesta il Liverpool, tornato alla vittoria dopo qualche pareggio di troppo. Il colpo a Wigan, in una partita abbastanza sonnolenta, lo firma l'israeliano Benayoun, già brillante in settimana nella coppa di Lega.

Stefano Cantalupi