Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/09/2007 - POSTICIPO SERIE A: TORINO-JUVENTUS 0-1


Trezeguet non muore mai: la Juve vince al 93'


TORINO, 30 settembre 2007 - Il derby del Centenario parte con alcune novità in campo, tutte su sponda juventina. Ranieri ha infatti deciso di spostare Chiellini al centro, al fianco di Legrottaglie, mentre a sinistra gioca Molinaro. A centrocampo Palladino al posto di Almiron, con Del Piero-Trezeguet terminale offensivo del 4-4-2 bianconero. Nel Torino invece è Paolo Zanetti il sostituto dell'acciaccato Rosina, con Recoba alle spalle di Ventola.
EQUILIBRIO - Il primo quarto d'ora è equlibrato, abbastanza nervoso ma senza episodi particolarmente scorretti. Zero occasioni e 0-0 che non si sblocca. E anche con lo scorrere dei minuti la gara non decolla, le emozioni sono latitanti e le due squadre si preoccupano soprattutto di non scoprirsi.
RIPRESA - Una saetta di Recoba, dopo appena 90", scalda le mani di Buffon e apre con una scossa la ripresa: il portiere juventino si oppone alla grande e con coraggio anticipa anche la ribattuta di Comotto (peraltro in fuorigioco). E' il segnale per un secondo tempo più ricco di emozioni? Sembra piuttosto un episodio isolato, a giudicare dal primo quarto d'ora della ripresa. Il pressing del Toro è feroce, nella Juve Palladino è l'unico ad avere qualche guizzo interessante. E quando sembra che lo 0-0 non debba più schiodarsi, arriva al 3' di recupero il gol del solito rapace Trezeguet. La Juve si issa da sola al secondo posto, a un punto dall'Inter.
SCONTRI - Tensioni e disordini avevano turbato le ore precedenti il derby tra Torino e Juventus. Le due tifoserie, quella granata e quella bianconera, hanno cercato lo scontro e le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire per disperdere i facinorosi e riportare la situazione alla tranquillità. Tra lanci di oggetti e fumogeni, da segnalare anche l'aggressione subita da un operatore di Sky che, secondo quanto riferito dai giornalisti della stessa tv satellitare, stava riprendendo gli scontri. La situazione si è poi stabilizzata. Trentacinque i tifosi fermati dalla polizia, che si aggiungono ai due arrestati dai carabinieri, per i tafferugli.

gasport