ORE 12
L'Ascoli sembra decisa a puntare forte sul portiere della Reggina Pavarini, in scadenza di contratto con il club calabrese.
Pavarini è come noto cercato anche da Empoli e Parma, ma l'insistenza del nuovo tecnico dei marchigiani Tesser potrebbe essere decisiva per un buon esito della trattativa in favore del club del presidente Benigni.
L'Ascoli ha la necessità di sostituire Coppola, destinato a trasferirsi al Milan, e sembra che i bianconeri riusciranno a superare la concorrenza dell'Empoli, principale concorrente per il portiere originario i Brescia.
0RE 14
Stefano Fiore (nella foto) potrebbe andare all'inter, il centrocampista non sarà riscattato dalla Fiorentina quindi tornerà al Valencia e il club di Moratti lo potrebbe prendere per rinfoltire il centrocampo dopo la partenza di Veron. Fiore piace a Mancini che lo vuole fortemente.
0RE 14:30
La Nocerina ha acquistato Giovanni Rosamilia e Domenico Colletto, due buoni acquisti, provenienti da Campobasso e Potenza, che vanno a rafforzare la compagine dell'agro che il prossimo anni vuole affrontare un campionato tranquillo. Nelle prossime settimane la Nocerina dovrà scegliere se affidare la panchina a Domenicali, Papagni, Simonelli, o all'ultimo candidato, l'ex terzino di Napoli e Lazio Raffaele Sergio.
ORE 17:00
Lo Spezia rincomincia da Stefano Maccoppi. L'emergente allenatore ex Bellinzona affiancherà Antonio Soda alla guida della squadra ligure, che ritorna a disputare il campionato cadetto dopo ben 55 anni.
La partnership con l'Inter potrebbe portare in Liguria Marco Andreolli, 20enne difensore che Roberto Mancini non ha esitato a gettare nella mischia nell'ultimo campionato. Più difficile arrivare a Daniel Maa Boumsong, per il quale la Triestina appare nettamente favorita, potendo contare su un accordo verbale con il procuratore del giocatore De Giorgis: gli alabardati potrebbero chiudere a ore l'ingaggio del promettente centrocampista camerunese. Possibile invece l'arrivo di Piovaccari, conteso alla stessa Triestina.
17:31
A Rimini in questi giorni è arrivato il trequartista 24enne Roberto Bischeri, proveniente dalla Massese, già bloccato dal club romagnolo lo scorso gennaio ma lasciato sei mesi in prestito al club toscano. Il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2009. A breve dovrebbe imitarlo la punta Matri, ultima stagione al Lumezzane ma di proprietà del Milan.
18:12
Il Blackburn parla sempre più italiano e se da un lato si prepara a perdere Lorenzo Amoruso, dall'altro segue con grande interesse Marco Materazzi e Matteo Ferrari, come confermato dal presidente John Williams. "Materazzi e Ferrari sono due nomi sulla nostra lista" ha ammesso Williams. "Abbiamo fatto osservare Materazzi e sappiamo tutto di lui, mentre Ferrari era molto stimato prima ancora di arrivare all'Everton. Al momento la nostra priorità resta però l'acquisto di un attaccante e stiamo dedicando i nostri sforzi a questo scopo".
Anche in questo caso la risposta per i Rovers potrebbe arrivare dall'Italia con i nomi di Bellucci e, soprattutto, dell'egiziano Mido, che non è stato riscattato dal Tottenham ed è quindi tornato alla Roma.
|