Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/10/2007 - PARLA IL CT AZZURRO


"Non escludo un ritorno di Totti.."

Il ct della Nazionale Italiana, Roberto Donadoni ha rilasciato un'intervista a 'Napoli Magazine'.

- Pur non mancando le polemiche nei suoi confronti, stanno arrivando i primi risultati importanti della Nazionale...
"Cerco di lavorare, mettendo tutto l'impegno possibile per tenere unito lo spogliatoio. Guido un gruppo eccezionale. Tutto il resto fa da contorno. Il mio compito e' di mettere a disposizione del gruppo la mia professionalità per far andare bene le cose".

- Che impressione ha avuto, finora, del campionato di serie A?
"E' un campionato caratterizzato dai cambiamenti domenicali. Una domenica si crede di aver capito una cosa e la settimana dopo si viene smentiti. E' un torneo equilibrato e combattuto; c'e' ancora tanta strada da fare. Credo che ci saranno ancora tante sorprese".

- Per lo scudetto se la giocheranno Inter e Roma oppure vede anche la Juventus?
"Credo che tutte le squadre che sono in testa, come pure il Milan anche se e' in ritardo ma si riprenderà, possono lottare per lo scudetto".

- In serie A c'e' di nuovo il Napoli. Possiamo dire che sarà Donadoni il ct che riporterà un tesserato del Napoli in Nazionale dopo l'epoca Maradona?
"Questo è un pò il desiderio di tutti, ma dipende soltanto dai calciatori del Napoli. Io sono attento. Guardo, osservo e cerco di non trascurare nulla. Tutti si devono sentire investiti di questa responsabilità e della possibilità di essere convocati in Nazionale per indossare la maglia azzurra. Non c'e' nessun escluso".

- Il riferimento era a Paolo Cannavaro, Domizzi e Iezzo...
"Il mio è un riferimento in generale".

- Totti ha chiuso il capitolo con la Nazionale, ma ha dichiarato che non gli dispiacerebbe disputare il Mondiale in Sud Africa...
"Rispetto tutto quello che si dice. Credo che non ci sia molto da commentare. Se dice una cosa di questo tipo vuol dire che ci sono gli stimoli per essere ancora utile alla Nazionale, poi saranno i risultati a parlare per lui. Se continuerà ad avere un rendimento tecnico importante e il commissario tecnico lo riterrà opportuno, potrebbe anche verificarsi un ritorno in Nazionale. Io non escludo mai nessuno".

- Inter-Napoli: secondo lei ci sono chances per gli azzurri?
"Ci sono chances per tutti. Lo abbiamo visto domenica. Partite che sulla carta possono sembrare facili poi non lo sono. E' chiaro che il Napoli va ad affrontare una squadra di grandissimo valore e spessore, però non e' possibile parlare di una sconfitta annunciata perche' spesso si verificano le sorprese".

(CALCIOMERCATO.COM)