Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/10/2007 - SERIE C1: DOPO LA SFURIATA DI BRAGLIA


Alla Lucchese torna il sereno, ora la Samb

Sembra esserci stata una schiarita on casa Lucchese, dopo il clima burrascoso dei giorni scorsi. Ora si pensa solo a preparare la trasferta al Riviera delle Palme. Dove i rossoneri troveranno una Samb in cerca di punti salvezza.

Il tecnico toscano sta mettendo a punto quello che sarà lo schieramento da mettere in campo contro una Samb in cerca di punti. Dopo la sfortunata prestazione interna contro la Salernitana, si raccolgono le giuste indicazioni per evitare gli errori commessi e migliorare in fase realizzativa.

In effetti sembra questo il problema momentaneo di questa Lucchese. Il gol. Momentaneo, dicevamo. In quanto nulla manca agli avanti rossoneri per aumentare il proprio score, che allo stato attuale langue. In questo non può che far bene l’ottimo gioco espresso dalla squadra nella gara di domenica, che ha visto sugli scudi un ottimo Bonfanti. Ottimo il rientro a tempo pieno del valido capitano rossonero, vera spina nel fianco della difesa granata.

Ma le indicazioni positive non riguardano solo Bonfanti. Infatti anche Bertolini sta crescendo di partita in partita. Ottima è stata anche l’organizzazione di gioco di Briano, che ha dettato ritmi e suggerimenti dei tempi migliori. Unica nota stonata i continui cartellini rossi rimediati dai ragazzi di mister Braglia. Ingeneroso, forse, quello sventolato a Masini che però denota forse un certo nervosismo. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare bene in quel di San Benedetto del Tronto. Contro una squadra che staziona nei bassifondi della classifica, ma che sa rendersi pericolosa.

La squadra di mister Ugolotti è compagine ostica da affrontare, specie sul proprio terreno, dove gode del sostegno di un pubblico molto caloroso. In casa rossoblu si ha la consapevolezza di dover giocare con una delle squadre più competitive del girone. Per questo motivo il tecnico rossoblu sta tenendo un po’ tutti sulla corda.


Intanto una brutta tegola si abbatte in casa della Samb. Il centrocampista Giorgino potrebbe non essere della partita. Il giocatore è alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato nella gara contro il Martina e si sta allenando a parte. Solo all’ultimo momento verrà sciolto il dubbio sulla sua presenza in campo dal primo minuto.

Stefano Cordeschi – www.calciopress.net