Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/06/2006 - L'AVELLINO RETROCEDE IN C1



BERGAMO, 7 giugno 2006 - L'AlbinoLeffe festeggia la salvezza, l'Avellino retrocede in C1. Gli irpini, dopo la pesante sconfitta (0-2) sul neutro di Perugia, per ribaltare l'esito di questo playout avrebbero dovuto vincere con tre gol di scarto, ma dopo il vantaggio a inizio ripresa non sono andati oltre un 3-2 in rimonta.

L'AlbinoLeffe ha potuto gestire la situazione senza troppi patemi, anche perchè quando si è trovato sotto a inizio ripresa ha ribaltato la situazione e il ritorno ospite è stato indolore. Davvero notevole l'impresa di Mondonico, che subentrando in corsa ha raddrizzato una situazione di classifica che a un certo punto della stagione sembrava disperata.

All'inizio ci si aspetta il forcing dell'Avellino, ma l'AlbinoLeffe è attento e pronto a pungere in contropiede con Joelson, che al 5' inventa per Russo, poco abile nel controllo in area. Lo stesso brasiliano sfiora il gol di testa al 15', imitato da Russo al 26'. L'Avellino ci prova con generosità, ma i pericoli per Coser latitano.

La ripresa si apre con una prodezza del portiere irpino Cecere su Colombo, ma al 12' arriva, inaspettato, il vantaggio dell'Avellino. Millesi indovina un gran diagonale di destro che sorprende Coser. Ora gli irpini ci credono, ma al 21' Regonesi confeziona un perfetto cross dalla sinistra che Russo corregge in gol. L'Avellino si spegne e l'AlbinoLeffe raddoppia al 24': Joelson semina il panico nella difesa irpina e si guadagna un rigore che Regonesi trasforma con freddezza.

La partita sembra chiusa, ma lo scatenato Millesi (per lui anche una traversa al 38') pareggia al 34' e al 39' Monticciolo supera l'incerto Coser su punizione. L'Avellino dovrebbe segnare altri due gol in 6', ma l'impresa non riesce e Mondonico a fine gara, dopo che Joelson fallisce un facile 3-3, può festeggiare soffocato dall'abbraccio dei suoi.

Jacopo Gerna