Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/10/2007 - MERCATO


Juve su Da Costa del Psv ma c'è anche l'Inter

Fari bianconeri puntati su Manuel Da Costa, ventunenne difensore centrale del Psv Eindhoven e dell’under 21 portoghese (ma vanta già alcune chiamate nella selezione maggiore). L’interesse della Juve è vivo da mesi, come quello dell’Inter, del resto. E in un panorama europeo povero di difensori di qualità, la sua candidatura merita la dovuta attenzione. In particolare la Juve sta cercando talenti per il pacchetto arretrato e Manuel Da Costa ha referenze apprezzabili.

I SUOI TRE PAESI - La sua storia è figlia dei nostri tempi. Papà portoghese, madre marocchina, ma lui nasce in Francia e nel 2005 debutta con il Nancy nella A francese. Subito 10 presenze e un gol al Le Mans che schiude le porte alla vittoria della coppa di Lega. Quindi nel maggio 2006 partecipa al torneo di Tolone con l’under 21 portoghese e lì il Psv lo strappa a una nutrita concorrenza. Ora è infortunato e anche per questo motivo non ha giocato nella recente gara di Champions League con l’Inter vinta dai nerazzurri con Ibrahimovic protagonista.

LA CLAUSOLA - Anche il club di Moratti, comunque, è molto interessato al suo cartellino. Sotto contratto sino al 2010, ha il padre procuratore e i bene informati assicurano che a fine stagione può lasciare il club olandese con un parametro di 10 milioni di euro. Comunque l’estate scorsa il Psv avrebbe rifiutato un’offerta del Porto da 8 milioni di euro.

LA PISTA IVANOVIC - In alternativa per la Juve vale sempre la candidatura del serbo Ivanovic, tesserato con la Lokomotiv Mosca e nel mirino bianconeri dopo l’ultimo Europeo under 21. Il club russo, dopo avergli rinnovato il contratto durante l’estate fa una valutazione del difensore sui 15 milioni di euro. E la Juve nicchia, ma anche in questo caso potrebbe contare molto il volere del giocatore, chiaramente inorgoglito dalle attenzioni juventine.

PIU’ LUGLIO CHE GENNAIO - Ad ogni modo in corso Galileo Ferraris sta prendendo corpo l’idea di prolungare i lavori per il rafforzamento della difesa sino alla prossima estate. Nonostante l’infortunio di Andrade, Claudio Ranieri appare soddisfatto del rendimento della difesa. E con questi presupposti la dirigenza preferisce allargare la rete dei talenti sotto osservazione e non correre il rischio di fare delle scelte affrettate. Del resto la Juve vuol valutare meglio le prospettive dei suoi giovani prima di guardare fuori dall’uscio.

Carlo Laudisa (ha collaborato Manuel Martin de Sa) [gazzetta.it]