Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/10/2007 - CAMBIO DI PANCHINA


Livorno via Orsi. Arriva Camolese?

Fernando Orsi è stato esonerato. L'annuncio ufficiale è del presidente del Livorno Aldo Spinelli, che però, per ora, non scioglie i dubbi sul nome del sostituto. Giancarlo Camolese rimane il favorito per la successione sulla panchina amaranto, ma Spinelli precisa: "Ci sono tre o quattro allenatori in ballottaggio; domani o dopo domani decideremo". Spinelli aggiunge: "Orsi non meritava di essere esonerato, ma la piazza è delusa e attribuisce al tecnico, e anche ai giocatori, il difficile avvio di campionato".

IL SOSTITUTO - E' la prima panchina che "salta" in serie A. L'allenamento pomeridiano è iniziato senza Nando Orsi (a dirigere la seduta c'è il vice Spinosi), un evento significativo della piega che stavano prendendo gli eventi. Oltre a Camolese, che resta il favorito, gli altri candidati sono De Canio, De Biasi, Guidolin, Somma e Conte.

BILANCIO - Dopo la sconfitta di domenica a Catania il presidente Spinelli aveva rassicurato il tecnico, motivando il k.o. con la condizione approssimativa della squadra. Orsi, alla sua prima esperienza nella massima serie dall'inizio della stagione, era subentrato a Daniele Arrigoni alla 29ª giornata del campionato 2006/2007. Il suo bilancio complessivo in Toscana è di 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte (5 k.o. nel torneo in corso).
Fabio Giorgi (gazzetta.it)