Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/10/2007 - QUI LIVORNO


Camolese subito al lavoro

Giancarlo Camolese è il nuovo allenatore del Livorno. Definiti anche gli ultimissimi dettagli dell'operazione, che lega l'ex tecnico del Torino alla panchina amaranto per un anno con opzione per il secondo. Ufficializzata la fumata bianca da parte della società amaranto. La firma è giunta stamani.

IN RITIRO - Il tecnico ha subito deciso di di portare la squadra in ritiro da domani a sabato. "Ho la necessità - spiega Giancarlo Camolese, nella sua prima intervista da allenatore amaranto - di confrontarmi con la squadra e di conoscere da vicino le caratteristiche di ciascun giocatore della rosa. Ho programmato, per i prossimi tre giorni, due sedute quotidiane". "Il Livorno - ha aggiunto - è una squadra con elementi esperti e dai curricula importanti. Secondo me questi giocatori non meritano l'ultimo posto in classifica". "Per ora, in questa stagione, ho visto il Livorno solo una volta, in occasione della trasferta del Marassi contro il Genoa. In quella circostanza la squadra labronica mi dette una buona impressione. La società mi sta fornendo le cassette di tutte le partite disputate in questo scorcio iniziale di stagione". "Dobbiamo tutti quanti moltiplicare gli sforzi: sono convinto che l'atteggiamento giusto, la domenica, lo troviamo solo se nel corso degli allenamenti lavoriamo in modo serio"

SPINELLI E' CONVINTO - "La decisione di affidarci a Camolese - spiega il presidente del club toscano Aldo Spinelli - è legata ad una serie di fattori. Camolese è un giovane mister (è classe '61 ndr), con tante ambizioni, ha un cuore Toro, che diventerà un cuore amaranto. Ha parlato molto chiaro con il nostri dirigenti sul modo di preparare un gruppo, sulle sue idee sul gioco e sulla valorizzazione dei giovani. Abbiamo avuto riscontri positivi da parte di tanti giocatori. Il direttore generale Elio Signorelli ed il team manager Silvano Bini hanno parlato ieri per tante ore con Camolese ed hanno avuto un'impressione molto buona. Il nostro nuovo tecnico ha un carattere sanguigno che ci voleva proprio in questo momento difficile della nostra squadra. Parlerà ben presto con i giocatori, per poi decidere se portarli in ritiro per avere con loro un più approfondito scambio di opinioni".

RITORNO SUL MERCATO? - "Credo - aggiunge Spinelli - di avere effettuato la scelta più giusta per avere un tecnico moderno, che mette in gioco la sua carriera e che vuole ripetere quanto di positivo ha fatto a Reggio Calabria, in una piazza molto calda, e a Torino. Abbiamo un gruppo che lo seguirà e che lui stesso cercherà di plasmare". Per ora non sono previsti interventi sul mercato degli svincolati. "Ne riparleremo a gennaio. Toccherà a Camolese darci le indicazioni che saranno necessarie per effettuare degli innesti". Infine su Orsi. "L'ho difeso fintanto che ho potuto. Mi dispiace aver preso il provvedimento di esonerarlo, ma il calcio è impietoso. Ora dobbiamo guardare avanti con fiducia. Ribadisco il mio concetto: questo è il mio più forte Livorno da quando è salito in A".

Fabio Giorgi (gazzetta.it)