Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/10/2007 - L'ATTACCANTE DELLA JUVE RIMANE IN HOTEL


Azzurri: allarme Iaquinta
Ha la tosse, resta a riposo


L'attaccante della Juventus per precauzione è rimasto in hotel. Il suo eventuale forfeit farebbe saltare i piani del c.t. dell'Italia Donadoni, orientato a schierare contro la Georgia il tridente d'attacco con Toni al centro e Iaquinta e Di Natale ai lati

Nazionale in campo sul terreno del Luigi Ferraris per l'ultimo allenamento alla vigilia della sfida contro la Georgia. Sole tiepido, tribune aperte ai tifosi, ma un'assenza pesante: quella di Vincenzo Iaquinta. L'attaccante della Juventus è infatti rimasto nell'hotel degli azzurri a causa di una forte tosse che gli impedisce di fare sforzi. Il professor Ferretti ha optato per la precauzione, con la speranza che la situazione possa migliorare nelle prossime ore. Una decisione che rischia di far saltare i piani di Donadoni, già concentrato su un tridente, con Toni in mezzo, Di Natale a sinistra e la punta bianconera a destra. Iaquinta a Coverciano aveva prodigiosamente recuperato da una contusione al ginocchio sinistro. Salgono così le quotazioni di Quagliarella, anche se Iaquinta ci ha abituati a recuperi impensabili.

PARTITELLA - Nella partitella dieci contro dieci, Donadoni ha schierato con la pettorina verde la difesa che potrebbe scendere in campo domani sera, ovvero Oddo, a destra, Panucci, Barzagli e Chiellini, anche se lo juventino è in forte ballottaggio con Grosso. Ma il giovane difensore bianconero ha ampiamente dimostrato di avere superato i problemi di affaticamento. Nella stessa squadra, con Amelia fra i pali, Mauri, De Rossi e Ambrosini a centrocampo, alle spalle di Toni e Di Natale. In maglia bianca Buffon, Gamberini, Bonera, Grosso, Gattuso, Pirlo, Montolivo, Foggia, Lucarelli e Quagliarella. Il consueto mischione, insomma. La notte, come di consueto, porterà consiglio al c.t..

GASPORT