ORE 11:45
La lunga ricerca è terminata: il nuovo direttore sportivo dell'U.S. Foggia è Nicola Salerno.
L'ex "diesse" di Triestina e Cagliari ha raggiunto l'accordo con la società di Via Gioberti pare già da una settimana, per poi essere messo in stand-by a causa della decisione di Zeman, alla quale era legata la riconferma di Pavone, ormai ex d.g. rossonero.
Appurato il rifiuto del boemo, la società ha sciolto le riserve dando quindi via libera all'ingaggio di Salerno, definito tra l'altro da tempo, con l'obiettivo di costruire insieme una squadra da vertice.
Con sè, giungerà nel capoluogo dauno anche Ciccio La Rosa, ma c'è incertezza sul suo futuro ruolo all'interno dello staff tecnico.
Capitolo allenatore: la decisione verrà presa all'unanimità tra soci e nuovo d.s. ed a questo punto pare scontato l'arrivo del ravennate Davide Ballardini (ex Samb e Cagliari) sulla panchina del Foggia. Flebili le speranze per gli altri due candidati, Stefano Cuoghi (fresco di eliminazione dai playoff con la Salernitana) e Maurizio Costantini.
0RE 11:05
La Sampdoria proprio gli mancava. Tra le tante squadre girate da Bobo Vieri i doriani non erano compresi; ed ecco che il Christian nazionale potrebbe decidere di ritornare in Italia per accasarsi sotto la Lanterna, seguendo le orme paterne di circa trenta anni fa.
I blucerchiati hanno risolto il dilemma Bonazzoli, ma seguono anche Tare e Budan.
ORE 12:23
Manca solo l`ufficialita`, ma Raffaele Sergio puo` definirsi, a tutti gli effetti, l`allenatore della Nocerina. Le parti si sono accordate sulla parola. Sergio si leghera` ai rossoneri per un anno e assumera` anche l`incarico di direttore sportivo dopo il rifiuto di Salvatore Avallone. I vertici societari hanno chiesto al futuro player-manager la permanenza in C2 ottimizzando le non imponenti risorse economiche. Sergio e` gia` al lavoro.
0RE 13:12
Johan Micoud cambia casacca, dopo gli splendidi anni con il Werder Brema, la mezzapunta francese passa al Bordeaux, si tratta di un gradito ritorno per i tifosi dela forte squadra francese. Continuano le trattative per prolungare la permanenza del bomber Jean-Claude Darcheville
ORE 16:00
Quando tutto sembrava fatto, è giunto, inatteso, lo stop. Vincent Candela e l'Udinese si allontanano. Manca l'accordo tra il giocatore francese e la società di Pozzo: l'ex romanista chiede un ritocco dell'ingaggio, che i friulani non sono disposti a concedere. Si tratterà a oltranza, ma per Candela si aprono nuove strade: anzitutto quella che porta a Siena, con i toscani che avrebbero già fatto un sondaggio col procuratore del giocatore, pronti a soddisfare le sue richieste economiche. Da registrare anche l'interessamento del Salisburgo, che può contare sugli euro del magnate Dieter Mateschitz e sul duo Trapattoni-Matthaeus alla guida tecnica.
0RE 17:02
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il Cesena rende noto di aver ‘definito l'ingaggio del centrocampista centrale brasiliano Luiz Gabriel Sacilotto Filho, nato ad Americana (stato di San Paolo) il 18/03/1983, di passaporto comunitario’ con passato nella Serie A Irlandese, nella serie C del campionato paulista e brasiliano, in B col Perugia la scorsa stagione e in Eccellenza Umbra con la Valfabbrica.
0RE 17:57
Il Monterotondo, formazione di serie D, ha comunicato l'acquisto da parte del Padova di David Masciantonio. Originario di Oakville, Canada, dove è nato nel dicembre del 1981, Masciantonio ha indossato più volte la maglia delle rappresentative giovanili del suo paese. Il centrocampista, che in Italia ha sempre giocato in Ciociaria (Frosinone, Sora, Isola Liri) si è legato ai biancoscudati per i prossimi tre anni.
|