Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/10/2007 - INFORTUNATI E DIFFIDATI


I dubbi di Mancini


" Far giocare Samuel e Ibrahimovic può essere rischioso"

Roberto Mancini è un po' contrariato in conferenza stampa pre Genoa, quando si parla di Adriano: "Non posso rispondere ogni volta solo a domande su di lui. Capisco sia un argomento da trattare, ma mi sembra si voglia sempre generare una polemica". Julio Cesar come sta? "Non benissimo, difficile recuperi". Ibra e Samuel sono diffidati: "Da un lato vorrei farli giocare, dall'altro ci può essere un rischio".


Ad Appiano Gentile va in scena il "Mancio furioso". Il tecnico nerazzurro inizia con tranquillità la conferenza stampa, ma esplode quando il discorso scivola su Adriano. Il brasiliano non era stato convocato a Palermo, provocando qualche polemica, mentre stavolta ci sarà, anche se bisognerà capire se andrà in campo, in panchina o in tribuna.
"Ho già detto venti o trenta volte questa cosa - ha detto - non posso rispondere ogni volta solo a domande su Adriano. Proprio a Palermo ho dato la motivazione per la quale non c'era. Per mercoledì è convocato, giochiamo in casa quindi, quando decideremo chi dovrà andare in tribuna, daremo a questo giocatore la possibilità di allenarsi tranquillamente in mattinata. A Palermo questo non poteva succedere perché eravamo in trasferta e giocavamo alle tre del pomeriggio. Gioca solo se merita di giocare, come gli altri".

Tra gli altri attaccanti c'è Zlatan Ibrahimovic che, come Samuel, è diffidato e, quindi, a rischio giallo per la supersfida contro la Juventus. Mancini non ha ancora deciso se schierarli o meno: "La diffida di Samuel è un po' più pericolosa perchè lui è un difensore e quindi ha sempre il rischio di fare un fallo. È più difficile, invece, che venga ammonito un attaccante se questo attaccante fa attenzione a non protestare o a non buttare via la palla. Da un lato vorrei farli giocare, dall'altra ci può essere un rischio".
Nulla da fare per Julio Cesar, in porta ci sarà Orlandoni: "Il brasiliano non sta ancora benissimo, ha la schiena ancora un po' bloccata e valutiamo nelle prossime ore se sarà in grado o meno di essere disponibile, però mi sembra abbastanza difficile". Il tecnico non si fida del Genoa: "Sarà una gara difficilissima perchè loro stanno giocando bene e sono in ottime condizioni fisiche".