Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/11/2007 - SERIE C1B: LA RIVOLUZIONE


Samb, lavori in corso

La Samb riparte da Nucifora, che torna dopo venticinque anni nella città delle palme. Una decisione fortemente voluta dal patron Tormenti per cercare di far risalire le azioni, assai in calo, della squadra marchigiana.

Ripartono dall’avvocato Enzo Nucifora e, per ora, dal tecnico della Berretti rossoblu Enrico Piccioni le speranze della Samb di riacquistare l'identità smarrita in questo campionato.

Troppi stop, troppe incomprensioni. O, se vogliamo dirla tutta, forse troppi ritardi nel prendere le decisioni importanti. Quando l’ultima goccia ha fatto traboccare il vaso è stato impossibile. da parte del numero uno della società Giovanni Tormenti, non esonerare il tecnico Ugolotti. Con Ugolotti ha pagato anche l’ex direttore sportivo Maurizio Natali “condannato”, per ora, a ricoprire un ruolo marginale nella stessa società.

Coraggiosa e determinata la decisione del presidente rossoblu che ha “marcato” stretto Enzo Nucifora il quale, in sintesi, dovrebbe portare la squadra a migliorarsi già dal prossimo impegno in campionato.

Non è stato facile per il number one della società rossoblù convincere Nucifora, che ritorna alla Samb dopo 25 anni di assenza. Il presidente Tormenti ha lavorato bene. E’ riuscito, con diplomazia, a convincere lo stesso Nucifora a rientrare nella Samb come nuovo direttore sportivo.

Un ritorno, quello di Nucifora, che rinvigorisce tutto l’ambiente sportivo della società marchigiana. Ora il club e i tifosi si attendono risultati confortanti.

Rosario Murro - www.calciopress.net