Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/11/2007 - QUI JUVE


Almiron e Tiago: l'occasione è arrivata

Contro il Parma uno dei due pezzi pregiati del mercato potrebbe giocare dal 1'. Molto dipende anche dalle condizioni di Camoranesi: se il campione del mondo dovesse farcela è più probabile che giochi l'argentino

Erano i pezzi pregiati del mercato estivo bianconero, destinati a diventare a breve il nuovo asse centrale del centrocampo bianconero. Sono arrivati a Torino assieme ed hanno firmato il contratto nello stesso giorno, per Tiago e Almiron quella contro il Parma sarà una partita fondamentale. Dopo tante panchine e poche soddisfazioni Ranieri ha intenzione di rilanciarli: difficilmente saranno in campo entrambi titolari (l’unica volta che sono partiti entrambi dal primo minuto è stato in coppa Italia, proprio contro il Parma, mai in campionato) ma almeno per uno di loro ci sarà una chance dall'inizio. Il tecnico bianconero vuole tenere entrambi sulla corda, e punterà sul più in forma.

L'OCCASIONE - I due campioni hanno passato momenti difficili: Almiron è partito titolare nelle prime tre partite della stagione (4 contando anche la Coppa Italia) ma si è fatto soffiare il posto da Nocerino e contro l’Inter è andato addirittura in tribuna: un’involuzione preoccupante. Tiago invece ha trovato poco spazio inizialmente, ha pagato caro il ritardo di preparazione, ma nelle ultime gare ha dato segni di ripresa ed ha messo a segno due assist pesanti contro l’Empoli. Contro il Parma dunque con ogni probabilità Nocerino rifiaterà e al suo posto potrebbero giocare Almiron o Tiago. Molto dipende anche dalle condizioni di Camoranesi: se l’italoargentino dovesse farcela è più probabile che giochi Almiron, per evitare si sbilanciare eccessivamente la squadra con Camoranesi, Tiago, Palladino e due attaccanti in campo contemporaneamente. Nel caso in cui dovesse giocare Tiago invece Ranieri adotterebbe il modulo a "rombo" col portoghese vertice alto e Zanetti vertice basso.

CAMORANESI - Potrebbe essere una chance decisiva, almeno per uno dei due, per ritrovare il campo e la fiducia dell’allenatore: sia Tiago sia Almiron sono a caccia del primo gol stagionale in campionato. Intanto Camoranesi si è rivisto in campo (corsa leggera) e sembra aver riassorbito la botta di ieri: visto che è al rientro da un infortunio muscolare la prudenza è d’obbligo, Ranieri valuterà le sue condizioni domani e se non dovesse farcela al suo posto giocherà Salihamidzic. In difesa il tecnico dovrebbe puntare su Criscito sulla sinistra al posto di Molinaro (out per un risentimento al piede) mentre a destra Birindelli è in vantaggio su Zebina per una maglia da titolare. Oggi Alessandro Del Piero ha compiuto 33 anni, ha festeggiato in mattinata con i compagni e in serata con la moglie Sonia e il nuovo arrivato Tobias.

gasport