Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/11/2007 - SERIE C1 GIRONE A


Anteprima 13a giornata

Spicca su tutti il derby della Capitanata. Riuscirà il Foggia ad avere la meglio sul baby Manfredonia? Impegni abbordabili per le prime della classe che devono sperare nell’effetto sorpresa per darsi la caccia l’un l’altra

Cavese - Ternana: Due squadre che condividono la stessa dote di punti e lo stesso stato di necessità. Per dare una svolta alle operazioni occorre dare una sterzata ai risultati lasciandosi alle spalle queste secche. La Cavese con Ammazzalorso in panchina, ci sta riuscendo in parte e con la ritrovata vena di bomber Ercolano tutto sarà più facile. La Ternana il bomber lo aspetta ancora, Romano Tozzi Borsoi è fermo ai box e gli umbri hanno bisogno del suo rientro (a quando?) per sfangare qualche punticino in più. Match interessante che potrebbe costituire in caso di vittoria di una delle due contendenti l’uscita dalla bagarre salvezza.


Cittadella - Foligno: E’ arrivata l’ora del match tra le due sorprese positive del campionato. Il Cittadella ,che veleggia al primo posto, ed il Foligno plasmato da Pierpaolo Bisoli e sorprendentemente al quinto posto. Gli umbri non regalano niente ai loro avversari ma la forza del Cittadella sta nel collettivo e in un attacco esplosivo guidato da uno stratosferico Coralli. E’ impervio fare previsioni ma anche in questa partita il fattore sorpresa la farà da padrone.

Cremonese - Novara: I grigiorossi sono chiamati a dare continuità ai loro risultati. Dopo la vittoria di domenica, fare l’en plein non è difficile ,specialmente vicino al pubblico amico. Il problema è l’avversario. Il Novara,secondo i dettami del suo tecnico Discepoli, studia bene l’avversario e poi manda in avanscoperta il letale contropiede formato da Rubino e Sinigaglia con Chiaretti pronto a subentrare. Attenta Cremonese l’entusiasmo non è la sola chiave, paga anche l’organizzazione
difensiva.

Foggia - Manfredonia: Ancora una volta incrociano le spade le due squadre della Capitanata. Il Foggia, che deve ripartire verso ambizioni più consone agli investimenti e al blasone che le compete. Il Manfredonia, d’altra parte, sta andando a nozze con i fichi secchi. Fino ad ora ha sorpreso tutti con un organico giovane e motivato che fino ad ora è valso i 14 punti in classifica.

Pro Patria - Padova: Da prendere con le molle questa partita per Ezio Rossi. Davanti c’è la Pro Patria guidata dall’omonimo Marco,fomentata dalla robusta vittoria esterna di Legnano. Il Padova è un cliente non da poco che raramente lascia niente al caso. Azzardare un pronostico anche qui è cosa ardua visto lo stato di grazia di entrambe le squadre ma il fattore esperienza può giocare molto a favore del Padova.

Pro Sesto - Legnano: Secondo derby consecutivo per il Legnano. Questa volta c’è la Pro Sesto. L’avversario è alla portata, basta un pizzico di cattiveria in più. In casa Legano gli strascichi della debacle interna con l’altra Pro ancora non sono sopiti e l’esonero di Gabetta ne è la dimostrazione. Toccherà ora all’inedita coppia Notaristefano – Didonè (centrocampisti di un lontano Como di serie A) studiare il toccasana necessario.

Sassuolo - Lecco: Questa partita potrebbe essere il plebiscito finale per il Sassuolo. Pensalfini e Co. Con una vittoria sul Lecco, potrebbero finalmente spiccare il volo e dare la caccia al Cittadella. L’occasione è quella giusta, anche se l’avversario in quanto a determinazione non è da sottovalutare. Basteranno i figli d’arte (Savoldi e Vieri) per fermare il Sassuolo?

Venezia - Paganese: Il Penzo è il regno incontrastato della D’Adderio-band. Raramente è terra di conquista da parte di altre squadre. Ed il trend, da parte del Venezia, va sicuramente rispettato anche perché in trasferta i risultati non sono gli stessi. La Paganese, rivoluzionata da Chiappini, cercherà di fare la sua onesta partita ma il divario tecnico è pesante ed una vittoria del Venezia è pressoché scontata.

H. Verona - Monza: Questa partita potrebbe essere l’ultima chiamata utile per Davide Pellegrini. Il Verona ha bisogno di una nuova anima che solo i risultati e l’entusiasmo possono dare. Al Bentegodi arriva il Monza, altra delusa del campionato, ma mentre per i brianzoli i risultati in parte stanno arrivando, per il Verona la luce ancora non si vede. La vittoria è alla portata basta volerlo.

Lorenzo Lauri – www.calciopress.net