Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  15/11/2007 - CALCIO-MERCATO


La Francia rivuole Gourcuff

Il centrocampista del Milan non trova spazio nei piani di Ancelotti e l'inserimento in squadra di Pato potrebbe spingerlo a cambiare aria. Lens e Monaco sono pronte ad accoglierlo, anche perché il giocatore non vuole essere mandato in prestito a un club italiano

Pato è meglio di Ronaldinho. Lo dice Ancelotti. Una dichiarazione che può spingere Yoann Gourcuff verso l’uscita, almeno temporanea. Direzione, Francia. Per il giovane centrocampista infatti si prospetta un ritorno forzato in patria, alla corte di Papin o nel Principato di Monaco.

CONTATTI - Secondo l’Equipe, infatti, l’ex pallone d’oro Jean Pierre Papin, ora alla guida del Lens, avrebbe chiesto ai rossoneri informazioni su Gourcuff, che a Milano non si è ancora imposto. L’ex giocatore del Rennes è sceso in campo sei volte quest’anno, ma solo una da titolare. Un gol all’attivo, nella goleada di Genova, contro la Sampdoria.

PARERE - La prospettiva di un prestito in club che lotta per non retrocedere non piace a Gourcuff che è finito nel mirino anche del Monaco, in netta ripresa in campionato e alla ricerca di stabilità, soprattutto a centrocampo. Il rossonero già ad inizio stagione si era lamentato del poco tempo di gioco riservatogli. Una situazione che gli ha fatto perdere il giro della nazionale maggiore, a beneficio dei vari Nasri, Ben Arfa e Benzema. Nell’ultima annata al Rennes, Gourcuff era stato titolare: 36 match, sei gol. Fu così che conquistò Galliani.

GASPORT