Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/11/2007 - SCOZIA-ITALIA 1-2


Gattuso: "Mi dispiace solo di aver aiutato la Francia"


Lippi:"C'è sempre fame di vittorie"


Anche dall'Italia piovono i complimenti per la qualificazione agli Europei che gli uomini di Donadoni hanno ottenuto in terra scozzese. "L'Italia è formata da un gruppo di persone fantastiche che non ha esaurito la voglia di vincere - ha affermato l'ex ct Lippi. - Gli Europei? Magari li vinceranno". Totti fa invece i complimenti al giallorosso Panucci. Da Glasgow c'è invece un Gattuso inferocito: "Mi rode per la Francia...".



La soddisfazione per la qualificazione agli Europei è tanta in casa Italia. Christian Panucci, autore del 2-1 che ha regalato la qualificazione. "Questa sera sono felice come mio figlio che ha sei anni - ha spiegato il difensore della Roma. - Di soddisfazioni nella mia carriera ne ho avute tante, ma mai come questa: credetemi, sono felice dentro per me e per Donadoni". Chi invece sorride solo a metà, ma non certo per l'Italia, è Gattuso che, come suo solito, non manca di punzecchiare i transalpini, qualificati a Euro 2008 proprio grazie alla vittoria degli azzurri in Scozia. "Sono orgoglioso della qualificazione raggiunta da questa nazionale - spiega l'azzurro -. Però mi girano perché so che abbiamo qualificato anche la Francia. Domenech rompe sempre, davvero non lo meritava. Ora spero di ritrovarli agli Europei e dar loro una lezione".

Soddisfatto invece l'ex ct Marcello Lippi, il tecnico della vittoria Mondiale di Berlino. "L'Italia è formata da un gruppo di persone fantastiche che non ha esaurito la voglia di vincere. Gli Europei? Magari li vinceranno pure". Non sarebbe male visto che, per tradizione, l'Italia ha sempre fallito, addirittura la qualificazione, alla competizione successiva la vittoria Mondiale. Anche Francesco Totti, che dopo il Mondiale ha dato l'addio alla maglia azzurra, ha voluto complimentarsi con i suoi ex compagni, in particolare con il difensore giallorosso che ha messo a segno il gol della vittoria azzurra. "Complimenti a tutta la squadra, sono contento per loro e per Panucci che ha segnato il gol qualificazione".